Buongiorno a tutti!
Faccio un po di riassunto delle puntate precedenti come mi suggerisce la regia:
1) Allora mia moglie e' entrata la prima volta in italia la meta' di giugno con un visto 180gg multi, e siamo andati in questura per fare la dichiarazione di presenza.
2) dopo pochi giorni lei e' ripartita per l'ucraina per una settimana
3) ritornata in Italia i primi di luglio restata tipo un mese e poi e' andata tutto agosto in ucraina
4) ritornata i primi di settembre resta qualche giorno ancora in italia e torna per altri 15gg in ucraina.
5) ritorna definitivamente ( seeee) e appena abbiamo qualche giorno facciamo il nulla osta al consolato e andiamo in comune per sposarci (9 novembre) il visto scadeva a dicembre.
6) andiamo in questura il giorno dopo per richiedere il PDS ma questi ci dicono che dobbiamo prima prenotarci e ci danno un bigliettino con una data per marzo 2010, per fortuna poi tramite un amico il bigliettino e' stato rettificato a gennaio 2010.
7) andiamo in questura la scorsa settimana a consegnare tutto l'incartamento ma ci dicono che in comune si sono sbagliati e non ci potevano sposare (ma il visto scadeva a dicembre 2009!!!) per cui inoltrano la pratica ma dicono con riserva perche' se la rigettano dovere andare da un legale.
![Cool 8)](./images/smilies/cool.gif)
ad oggi siamo messi cosi'.....mi sono dato una lettura anche al sito britannico e bisogna fare l'EEA Family Permit (Married) come ha detto Peter.
Per il momento e' tutto lascio la parola alla regia
See you guys!