WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: WIZZAIR

Messaggio da CarloDeDonno »

scarpinoc ha scritto:Si, vero, però peccato che ieri (realmente ieri) i prezzi dei biglietti costavano non dico la metà, ma quasi... Tipo, per gli stessi giorni, ieri 1100 UAH, oggi quasi 1700... Ormai io non ci credo più a questi sconti del 20%... E non è la prima volta che noto questa cosa. Comunque, si può viaggiare sotto le 1800 UAH fino a fine marzo. Dopodichè, non so perchè, dal 25-26 marso in poi i prezzi schizzano a sopra 3300 UAH!
Non è dovuto alla giornata di sconti,i prezzi di solito aumentano o diminuiscono qualche giorno dopo che la hryvnia perde o acquista valore sull'euro. Gli sconti WizzAir sono generalmente molto convenienti, specialmente se sei iscritto al club, si arriva a risparmiare un bel po' di soldini.

No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da No1asHamsik »

Così come l'altra volta:

Sconto del 20% per tutti i voli per tutte le distinazioni per le prenotazioni effettuate il 12 febbraio. Offerta estesa a TUTTI.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Grazie, continuate a dare queste preziose informazioni =D>
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
scarpinoc
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da scarpinoc »

Sarà, ma oggi, stesso volo di ieri, (BG-LVIV) da 1800 a 2100. Tre giorni fa costva 1100 UAH... prezzi sempre comprensivi di sconto 20%+CLUB... Fate un po' voi. Capisco la perdita d'acquisto, però mi sembra esagerato come aumento...
scarpinoc
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da scarpinoc »

Anzi, no, scusate. tre giorni fa, ovviamente, no c'era lo sconto del 20%, quindi le 1100 UAH erano solo comprensive dello sconto Club. Peccato averlo comprato a 1800 UAH... :roll:
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

L'UAH ha perso più del 30% del valore in mezza mattinata qualche giorno fa. Ero comprensibile che i prezzi si allineassero ad i nuovi valori della Grivna per costo carburante etc. Utenti più esperti che conosco megli questi meccanismi avranno il quadro più chiaro.

OT:
Per gli utenti calabresi che volessero raggiungere Roma (ricordando che Wizz non serve l'Ucraina da Roma, ma al più Chisinau) la Ryanair sta promuovendo la tratta Crotone-Roma ( e Crotone-Pisa). Fino a pochi giorni fa si trovavano biglietti a 0.30/0.60€, penso che siano ancora rimasti tratte a 10€.

Anche Volotea ha messo parecchie tratte interne a 10€, magari utile per raggiungere aeroporti come Milano o Roma da aeroporti minori.

Fine OT.
dino76
TURISTA
TURISTA

Messaggio da dino76 »

Io dopo lungo corteggiamento per la prima volta volerò con Wizz.
Ho acquistato 2 biglietti il 26 gennaio (partenza 21 febbraio, ritorno 3 marzo) da Napoli per Kiev.
Costo dei biglietti A/R 2005 UAH compresa di WDC
Mi sono fatto l'idea, dipende molto anche dai periodi, che i prezzi scendano tra il
30esimo ed il 25esimo giorno pre-partenza, per poi risalire.
Comunque, per beccare questo prezzo, per una ventina di giorni, anche 2 volte al dì, ho preventivato il viaggio.
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

I voli Bergamo Kiev e viceversa sono in vendita per la metà di maggio mediamente a 1700 grivne a tratta.
Chi ha acquistato, quanto ha speso in euro?
Perchè facendo il conto con l'euro a 30, viene una cifra molto conveniente... non che a 26 il discorso cambi di troppo... era solo curiosità per sapere che cambio applica wizzair.
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Contatta:

Messaggio da CarloDeDonno »

Ho acquistato dei biglietti una settimana fa e il cambio era a 30.
dreamcatcher
Admin
Admin

Anche oggi sconto 20% per i soci wizz club.
A fine maggio a/r Bergamo Kiev viene 2600 grivne... Vorrei invitare i suoceri , col cambio attuale è molto economico.
alex1970
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da alex1970 »

Sarà ma ormai i prezzi sono alle stelle... sempre ballerini... stamattina con lo sconto un volo di andata Bergamo Kiev era a 1200... ora mentre scrivo è a 1600

Due mesi fa avevo acquistato un biglietto andata e ritorno per il 4 marzo ad un prezzo molto conveniente ma hanno cancellato il volo qualche giorno fa e ho dovuto acquistare il primo volo disponibile a miglior prezzo e cioè per il 7 marzo... ovviamente l'ho pagato di più.

Ormai è un anno che viaggio ogni mese Bari/Bergamo Ryanair e Bergamo/Kiev Wizzair... ho raggiunto il traguardo dei 44 voli in un anno e all'inizio la politica ed i prezzi di wizzair mi piacevano e mi intusiasmavano... Riuscivo a mantenere una media di 60 euro andata e ritorno... ora non mi sta piacendo più ed i prezzi stanno salendo sino a toccare cifre di 5000 uah a tratta!!!
alex1970
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da alex1970 »

E' vero anche che oggi 3200 uah sono appena 90 euro... quindi bisognerebbe sempre convertire i grivna con gli euro...

Ho appena preso andata e ritorno Bergamo/Kiev a 90 euro :D
dreamcatcher
Admin
Admin

E' quello che intendevo dire. Il prezzo in sè, espresso in grivne, è logicamente molto alto anche considerando il largo anticipo con cui si acquistano i biglietti. Per capirci, con l'euro a 10 come un anno e mezzo fa, 3200 grivne sarebbero state 320 euro, andata e ritorno, per una singola persona viaggiante. Una famiglia di tre persone avrebbe speso 1000 euro per andare a Kiev... cifre degne di Odessa (per volare a Odessa non essendoci nessuna wizzair che fa acquistare i biglietti in grivne, i prezzi sono rimasti in quell'ordine di grandezza :evil: ).

Chi ha la possibilità di scegliere le date del viaggio senza troppi vincoli, paradossalmente oggi con wizzair UA si trova a spendere una cifra che fa concorrenza ad altre destinazioni europee. Ho considerato il cambio a 30, ma solo perchè mi auguro vivamente che i valori di scambio al mercato nero di cui si parla anche sul forum, restino follia momentanea di chi vuole speculare.

Un paio d'anni fa per far richiesta di visto e risparmiare in caso di diniego, conveniva non comprare il biglietto e rischiare solo la spesa della prenotazione in agenzia. Oggi tanto vale comprare il biglietto, direi che 60 euro 'al buio' è una cifra più che ragionevole.

Inoltre, per quanto i prezzi dei voli possano essere ballerini, il 20% che offre wizzair è un ottimo incentivo. Non dimentichiamoci che sull'ucraina c'è incluso un bagaglio da stiva di 32kg.
No1asHamsik
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Una domanda (dovuta principalmente ad una moneta così ballerina). Quando si acquista un biglietto in grivnie, a quale cambio si fa riferimento?? E aggiornato di quanto (temporalmente)?

Perchè (vedendo nei topic dove si parla di economia) la moneta fa dai salti esagerati da un momento all'altro. Su Wizz Air UA da sempre il prezzo in UAH senza capire il corrispettivo in euro.

P.S. Anche se per assurdo è collegato meglio Bari-Bergamo rispetto a Napoli-Bari, ogni tanto si trovano ottimi prezzi anche con Wizz sulla tratta Napoli-Kiev con voli di Lunedì-Venerdi da aprile fino a metà giugno e Lunedì-Mercoledì-Venerdi da metà Giugno fino a metà settembre, per poi ritornare a Lunedì-Venerdi fino a fine Ottobre. (spero di non essermi ingarbugliato ed essere stato chiaro :mrgreen: )
dreamcatcher
Admin
Admin

CarloDeDonno ha scritto:Ho acquistato dei biglietti una settimana fa e il cambio era a 30.
Io ho fatto riferimento a questa informazione che ha dato Carlo qualche giorno fa.
Volendo stare largo, consideravo il cambio a 25... ma a quanto pare ora anche 30 sembra essere un buon margine.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”