WIZZAIR E NON SOLO
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR
A settembre ho comprato bari/budapest budapest/kiev (andata e ritorno) per i mesi di ottobre e novembre ed ho speso 150 euro... 8 voli a 150 euro è un affarone che non capita spesso ma se è bravi ci si riesce...
-
- ESPLORATORE
Buongiorno,
stamattina ho usato Skyscanner per preventivare alcune soluzioni di volo tra Venezia e Kiev per il periodo compreso tra Maggio e Giugno 2016, e con mio grande stupore ho notato che il sito presenta tra i risultati anche un volo diretto tra Venezia e Kiev effettuato da UIA.
Navigando poi sul sito della compagnia aerea di bandiera Ucraina ho verificato che non si tratta di un errore, anzi, UIA effettuerà tre voli settimanali (Lun - Mer - Ven) tra Venezia e Kiev, e 2 voli settimanali tra Kiev e Venezia (Mar - Gio - Sab); tutto questo a partire dal mese di Maggio 2016.
Ho letto poi, sul sito dello Ukraine State Aviation Service, che il permesso di effettuare questa nuova rotta è datato fine Settembre 2015.
Se qualcuno di voi è a conoscenza di più dettagli su questa nuova rotta, lo pregherei di scrivere.
I prezzi di partenza sono intorno ai 255€ andata e ritorno per una persona, con bagaglio a mano del peso max di 7 Kg e bagaglio da stiva del peso max di 23 Kg.
Saluti.
Simone
stamattina ho usato Skyscanner per preventivare alcune soluzioni di volo tra Venezia e Kiev per il periodo compreso tra Maggio e Giugno 2016, e con mio grande stupore ho notato che il sito presenta tra i risultati anche un volo diretto tra Venezia e Kiev effettuato da UIA.
Navigando poi sul sito della compagnia aerea di bandiera Ucraina ho verificato che non si tratta di un errore, anzi, UIA effettuerà tre voli settimanali (Lun - Mer - Ven) tra Venezia e Kiev, e 2 voli settimanali tra Kiev e Venezia (Mar - Gio - Sab); tutto questo a partire dal mese di Maggio 2016.
Ho letto poi, sul sito dello Ukraine State Aviation Service, che il permesso di effettuare questa nuova rotta è datato fine Settembre 2015.
Se qualcuno di voi è a conoscenza di più dettagli su questa nuova rotta, lo pregherei di scrivere.
I prezzi di partenza sono intorno ai 255€ andata e ritorno per una persona, con bagaglio a mano del peso max di 7 Kg e bagaglio da stiva del peso max di 23 Kg.
Saluti.
Simone
-
- MASTER
Simone, vce-kbp volo PS336 partenza alle 4.50 la mattina dal Marco Polo..
dopo aver buttato fuori Wizz dal mercato, UIA cerca di intercettarne i passeggeri ma gli orari sono disumani. tutti i nuovi voli UIA per l'italia, estate '16 operano in orario notturno.
è evidente che non hanno aerei sufficienti per volare di giorno
i nuovi voli oltre al venezia-boryspol:
bologna-lviv,diventa bisettimanale parte alle 00.15 da Bologna
fiumicino-lviv, uno alla settimana parte alle 1.05 da fiumicino
fiumicino-boryspol oltre al giornaliero 'umano' raddoppia due volte alla settimana. parte alle 4.15 da fiumicino
dopo aver buttato fuori Wizz dal mercato, UIA cerca di intercettarne i passeggeri ma gli orari sono disumani. tutti i nuovi voli UIA per l'italia, estate '16 operano in orario notturno.
è evidente che non hanno aerei sufficienti per volare di giorno
i nuovi voli oltre al venezia-boryspol:
bologna-lviv,diventa bisettimanale parte alle 00.15 da Bologna
fiumicino-lviv, uno alla settimana parte alle 1.05 da fiumicino
fiumicino-boryspol oltre al giornaliero 'umano' raddoppia due volte alla settimana. parte alle 4.15 da fiumicino
-
- ESPLORATORE
Vorrei sfruttare la conoscenza e l'esperienza dell'utente buccellato per dei grossi quesiti ai quali non riesco a dare risposta
Perchè ci sono ancora dei voli da Kiev, ovviamente con wizzair, se Wizzair Ukraine ha chiuso?? Volano in Ucraina sempre come Wizzair Hungary??? E se si, perchè da budapest, Colonia, etc si e dall'Italia no?? Rimaniamo con la dichiarazione ufficiale Wizzair (motivi burocratici, volatilità valuta, etc.) e in fondo sappiamo che era per motivi di mercato (monopolio)? Mi sono perso un pò in questo passaggio, considerando che ne capisco pochissimo e che, per quanto riguarda gli aerei, li ho solo studiati sui libri
Perchè ci sono ancora dei voli da Kiev, ovviamente con wizzair, se Wizzair Ukraine ha chiuso?? Volano in Ucraina sempre come Wizzair Hungary??? E se si, perchè da budapest, Colonia, etc si e dall'Italia no?? Rimaniamo con la dichiarazione ufficiale Wizzair (motivi burocratici, volatilità valuta, etc.) e in fondo sappiamo che era per motivi di mercato (monopolio)? Mi sono perso un pò in questo passaggio, considerando che ne capisco pochissimo e che, per quanto riguarda gli aerei, li ho solo studiati sui libri
- peterthegreat
- ESPERTO
Perche' per la legge italiana wizz hungary non puo' volare non avendo le certificazione per paesi extra ue.No1asHamsik ha scritto: Perchè ci sono ancora dei voli da Kiev, ovviamente con wizzair, se Wizzair Ukraine ha chiuso?? Volano in Ucraina sempre come Wizzair Hungary??? E se si, perchè da budapest, Colonia, etc si e dall'Italia no??
Quindi chi vuole raggiungere Kiev con wizz, deve andare negli altri scali europei.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- MASTER
Peter non è quello il problema. se è già stato firmato l 'open skies' tra UE e UA come pare che sia, qualsiasi compagnia comunitaria può volare in Ucraina da qualsiasi stato comunitario senza limitazioni.
Il collegamento viene aperto se ha economicamente senso.
non è così scontato. mi viene in mente l'ultimo esempio di lufthansa italia. durata solo un paio d'anni con i collegamenti da malpensa a roma, sud italia e molte capitali europee..e parliamo di lufthansa, non l'ultima arrivata.
Wizzair non ha basi in italia, dovrebbe trasferire aerei da budapest e assumere personale in loco. i voli italia-UA sono voli superiori alle due ore, voli lunghi per i target lowcost. sono 5-6000 kg di carburante a tratta. ci vuole un riempimento di passeggeri elevato per fare utile. da budapest durano la metà, circa.
Wizz in italia si scontrerebbe con ryanair e easyjet, i due player più importanti da noi. più facile che aprano loro che hanno già aerei basati
Il collegamento viene aperto se ha economicamente senso.
non è così scontato. mi viene in mente l'ultimo esempio di lufthansa italia. durata solo un paio d'anni con i collegamenti da malpensa a roma, sud italia e molte capitali europee..e parliamo di lufthansa, non l'ultima arrivata.
Wizzair non ha basi in italia, dovrebbe trasferire aerei da budapest e assumere personale in loco. i voli italia-UA sono voli superiori alle due ore, voli lunghi per i target lowcost. sono 5-6000 kg di carburante a tratta. ci vuole un riempimento di passeggeri elevato per fare utile. da budapest durano la metà, circa.
Wizz in italia si scontrerebbe con ryanair e easyjet, i due player più importanti da noi. più facile che aprano loro che hanno già aerei basati
-
- ESPLORATORE
Grazie a buccellato e peterthegreat per i chiarimenti.
Che amarezza comunque...
Che amarezza comunque...
- peterthegreat
- ESPERTO
Dal 23 marzo 2016, MAY inizia a volare su Venezia, orari un po' strani, andare alle 4,50 e ritorno alle 22,00. Costo del biglietto intorno ai 250 € A/R.
Riguardo a Lufthansa ci fu boicottamento del governo berlusconi.buccellato ha scritto: mi viene in mente l'ultimo esempio di lufthansa italia. durata solo un paio d'anni con i collegamenti da malpensa a roma, sud italia e molte capitali europee..e parliamo di lufthansa, non l'ultima arrivata.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- MASTER
Oggi mia moglie parte per Kiev da Milano Malpensa con la compagnia aerea Aegean Airlines , uno scalo ad Atene per un totale di 8 ore di viaggio , tutto sommato non è proprio male, anche in cosiderazione del fatto che il biglietto è stato acquistato solo ieri al costo di 145 €
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Oggi wizzair offre voli scontati 20% agli iscritti wizzclub
-
- MASTER
sembra che sibir airlnes (S7, la russa con gli aerei verde menta) compri e salvi transaero. air berlin e easyjet cessano i voli per mosca. per me è discorso fotocopia per l'Ucraina. con le valute, grivna e rublo, così svalutate al momento non c'è margine per i giganti lowcost per operare in UA e Rus. voli lunghi, onerosi, e revenue in valuta debole mandano le operazioni in perdita.
p.s. Peter, l'esperimento LH italia è fallito per l'opposizione dei sindacati piloti tedeschi che si sono opposti all'assunzione di piloti italiani in lufthansa italia, con equipaggi tedeschi che pendolavano dalla Germania per operare i voli
p.s. Peter, l'esperimento LH italia è fallito per l'opposizione dei sindacati piloti tedeschi che si sono opposti all'assunzione di piloti italiani in lufthansa italia, con equipaggi tedeschi che pendolavano dalla Germania per operare i voli
- peterthegreat
- ESPERTO
La sapevo diversamente, la mia fonte era un dipendente.
Ma questo ha poca importanza.
Non capisco la scusa della poca economicità dei voli visto che MAY, viaggia con un volo giornaliero da Milano, sempre pieno.
(dal 10 agosto, non ho trovato un volo da Kiev in classe economica prima del 14 settembre)
Ma questo ha poca importanza.
Non capisco la scusa della poca economicità dei voli visto che MAY, viaggia con un volo giornaliero da Milano, sempre pieno.
(dal 10 agosto, non ho trovato un volo da Kiev in classe economica prima del 14 settembre)
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Ma la logica non fa parte delle compagnie di bandiera.
Forse le low cost private.... ma le compagnie di bandiera no.
Non so la Lufthansa.
Io prendevo il pisa-milano per lavoro.
Sempre pieno. Sempre pieno.
Ma veramente sempre pieno.
Tanto che pisa chiese un potenziamento mettendo aerei più grandi.
Che ha fatto alitalia?
Ha tolto il volo.
Adesso bisogna fare pisa roma. Roma Milano. ..... normalna così?
Come un ristorante pieno i weekend che cambia il turno di chiusura nel sabato e domenica.
Poi tanto c'è pantalone che paga in barba alle leggi europee e alla concorrenza.
Mi meraviglia che nessuno lo ha sostituito.
Perché un pisa - Milano e poi Milano - kiev od Odessa adesso è praticabile solo via auto o treno.
Forse le low cost private.... ma le compagnie di bandiera no.
Non so la Lufthansa.
Io prendevo il pisa-milano per lavoro.
Sempre pieno. Sempre pieno.
Ma veramente sempre pieno.
Tanto che pisa chiese un potenziamento mettendo aerei più grandi.
Che ha fatto alitalia?
Ha tolto il volo.
Adesso bisogna fare pisa roma. Roma Milano. ..... normalna così?
Come un ristorante pieno i weekend che cambia il turno di chiusura nel sabato e domenica.
Poi tanto c'è pantalone che paga in barba alle leggi europee e alla concorrenza.
Mi meraviglia che nessuno lo ha sostituito.
Perché un pisa - Milano e poi Milano - kiev od Odessa adesso è praticabile solo via auto o treno.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- Luca
- MODERATORE
Buccellato per favore puoi chiarire dove hai tratto la notizia del secondo volo (ore 4.15) da Fiumicino per Borispol?
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in proposito.
-
- ESPLORATORE
Buongiorno, guarda qui:Buccellato per favore puoi chiarire dove hai tratto la notizia del secondo volo (ore 4.15) da Fiumicino per Borispol?
h**p://www.flyuia.com/eng/company/ukraine-inte ... category=1 ("tt" al posto di "**").
Saluti.
Simone