Passaporto e PDS
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
Passaporto e PDS
Una domanda un pò scontata forse ma vorrei qualche conferma:
A mia moglie anno rilasciato il permesso di soggiorno valido 5 anni, al momento di entrare ed uscire dall'Ucraina basta che presenti il passaporto insieme al PDS, o si deve far trascrivere il permesso sul passaporto?
Chiedo perchè ho paura che quelli della dogana possano fare storie, ad Odessa, visto che già una volta mi hanno tenuto una 20 minuti solo perchè con la loro "lente speciale" hanno visto che il passaporto aveva preso un pò d'acqua precedentemente. e mi chiedevano se ero Italiano e come mai avevo fatto scalo in Romania....
A mia moglie anno rilasciato il permesso di soggiorno valido 5 anni, al momento di entrare ed uscire dall'Ucraina basta che presenti il passaporto insieme al PDS, o si deve far trascrivere il permesso sul passaporto?
Chiedo perchè ho paura che quelli della dogana possano fare storie, ad Odessa, visto che già una volta mi hanno tenuto una 20 minuti solo perchè con la loro "lente speciale" hanno visto che il passaporto aveva preso un pò d'acqua precedentemente. e mi chiedevano se ero Italiano e come mai avevo fatto scalo in Romania....
- vittorio_guido
- ESPERTO
Re: Passaporto e PDS
Non ho capito il problema Piè se tua moglie è ucraina, che problemi ha ad entrare nel suo paese... Non gli serve il permesso, semmai questo serve al rientro in italia.
Hai controllato bene nel forum? c'è sicuramente qualche cosa.
Adesso mia moglie è cittadina italiana ma in passato ha viaggiato appunto con il pds, Io onestamente non ho mai avuto problemi ad odessa, forse sono stato fortunato!
Saluti
Vittò
Hai controllato bene nel forum? c'è sicuramente qualche cosa.
Adesso mia moglie è cittadina italiana ma in passato ha viaggiato appunto con il pds, Io onestamente non ho mai avuto problemi ad odessa, forse sono stato fortunato!
Saluti
Vittò
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Passaporto e PDS insieme e nessun problema.
Saluti
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESPLORATORE
Grazie tante
-
- ESPERTO
Una domanda: se mia moglie che si trova in UA rinnova il passaporto(2012) rientra in italia per vacanze;
cosa diranno in frontiera per il numero del passaporto, diverso scritto sulla CDS.(2013 scadenza)
Si dovra' munire di fotocopia del vecchio?
cosa diranno in frontiera per il numero del passaporto, diverso scritto sulla CDS.(2013 scadenza)
Si dovra' munire di fotocopia del vecchio?
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Caro Toto
per questo problema mia moglie ha dovuto rinnovare tutto, se arrivi in Ungheria ti fanno problemi sicuri anche se hai la fotocopia.
Dovrebbe rifare la carta di soggiorno
per questo problema mia moglie ha dovuto rinnovare tutto, se arrivi in Ungheria ti fanno problemi sicuri anche se hai la fotocopia.
Dovrebbe rifare la carta di soggiorno
Alibrando Morgantini
-
- ESPERTO
Ma questo e' impossibile noi viviamo qui in UA, noi andremo 2011 forse.Qui' benissimo.
Ma poi rientro quando scadra' il passaporto noi saremo qui' 2012 dicembre.Quindi numero nuovo.
Nel 2013 molto prima di natale andremo? O faremo fare all'ambasciata, datosi che siamo AIRE.
Perche' Pavia direbbe dove siamo residenti.Allora che fanno non ci fanno rientrare per il rinnovo?
Ma poi rientro quando scadra' il passaporto noi saremo qui' 2012 dicembre.Quindi numero nuovo.
Nel 2013 molto prima di natale andremo? O faremo fare all'ambasciata, datosi che siamo AIRE.
Perche' Pavia direbbe dove siamo residenti.Allora che fanno non ci fanno rientrare per il rinnovo?
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Io non sono esperto di problemi per italiani residenti all'estero, spero che possa risponderti qualche utante informato.
Alibrando Morgantini
-
- ESPERTO
Uvdonbairo ti ringrazio!Aspetteremo abbiamo tempo...
- andrey
- MODERATORE
ho ritrovato il documento che abbiamo portato al nostro passaggio in auto a chop dopo il rinnovo passaporto figlia di mia moglie.
l'abbiamo fatto tradurre in italiano:
DIREZIONE GENERALE DEL MINISTERO DELL'INTERNO DELL'UCRAINA NELLA REGIONE DI LVIV
DIPARTIMENTO DI CITTADINANZA,IMMIGRAZIONE E REGISTRAZIONE DELLE PERSONE FISICHE.
DATA.... NO 120/1567
CERTIFICATO
RILASCIATO ALLA CITTADINA ....... NATA...... IL .....,REGISTRATA ALL'INDIRIZZO.....PROVINCIA....DELLA REGIONE DI LVIV, del fatto che secondo i dati del dipartimento di cittadinanza,immigrazione e registrazione delle persone fisiche(DCIRPF)della direzione generale del ministero dell'interno del'ucraina(DGMIU)nella regione di lviv lei ha ricevuto il passaporto del cittadino d'ucraina per partenza all'estero(segue nuovo numero passaporto) in sostituzione del documento di viaggio depositato serie..... dal data rilascio.....
il presente certificato è rilasciato per presentare secondo la richiesta.
segue traduzione firma
sigillo tondo
stemma ucraina
questo per mia esperienza di qualche anno fà non ricordo se il traduttore era già presso un notaio comunque c'è anche una validazione notarile.
avevamo anche fotocopia del vecchio passaporto che non hanno controllato
l'abbiamo fatto tradurre in italiano:
DIREZIONE GENERALE DEL MINISTERO DELL'INTERNO DELL'UCRAINA NELLA REGIONE DI LVIV
DIPARTIMENTO DI CITTADINANZA,IMMIGRAZIONE E REGISTRAZIONE DELLE PERSONE FISICHE.
DATA.... NO 120/1567
CERTIFICATO
RILASCIATO ALLA CITTADINA ....... NATA...... IL .....,REGISTRATA ALL'INDIRIZZO.....PROVINCIA....DELLA REGIONE DI LVIV, del fatto che secondo i dati del dipartimento di cittadinanza,immigrazione e registrazione delle persone fisiche(DCIRPF)della direzione generale del ministero dell'interno del'ucraina(DGMIU)nella regione di lviv lei ha ricevuto il passaporto del cittadino d'ucraina per partenza all'estero(segue nuovo numero passaporto) in sostituzione del documento di viaggio depositato serie..... dal data rilascio.....
il presente certificato è rilasciato per presentare secondo la richiesta.
segue traduzione firma
sigillo tondo
stemma ucraina
questo per mia esperienza di qualche anno fà non ricordo se il traduttore era già presso un notaio comunque c'è anche una validazione notarile.
avevamo anche fotocopia del vecchio passaporto che non hanno controllato
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
-
- VIAGGIATORE
Per quanto riguarda la domanda di Toto, posso rispondere che anch'io ho la residenza ucraina e sono iscritto all'Aire.
Vado in Italia due/tre volte l'anno in auto e mia moglie ucraina passa il confine ungherese senza problemi col PDS a tempo indeterminato.
Nel 2013 dovra' rifare il suo passaporto e il PDS non sara' piu' utilizzabile perche' cambia il numero annotato su detto PDS.
Il Cancelliere della nostra Ambasciata a Kiev, su mia specifica domanda, mi rispose che dal 2013 sul passaporto della moglie, avrebbero apposto un visto per i Paesi Shenghen valido un anno, gratuitamente e senza nessuna attesa. Certo, resta la seccatura di dover andare a Kiev ogni anno, salvo che non riesca ad avere un visto valido per piu' anni.
In ogni caso al confine ci saranno meno carte da far vedere e su cui dover discutere.
Questo e' quanto mi risulta a tutt'oggi.
Un saluto a tutti i pensionati italiani che vivono in questo bellissimo Paese.
Vado in Italia due/tre volte l'anno in auto e mia moglie ucraina passa il confine ungherese senza problemi col PDS a tempo indeterminato.
Nel 2013 dovra' rifare il suo passaporto e il PDS non sara' piu' utilizzabile perche' cambia il numero annotato su detto PDS.
Il Cancelliere della nostra Ambasciata a Kiev, su mia specifica domanda, mi rispose che dal 2013 sul passaporto della moglie, avrebbero apposto un visto per i Paesi Shenghen valido un anno, gratuitamente e senza nessuna attesa. Certo, resta la seccatura di dover andare a Kiev ogni anno, salvo che non riesca ad avere un visto valido per piu' anni.
In ogni caso al confine ci saranno meno carte da far vedere e su cui dover discutere.
Questo e' quanto mi risulta a tutt'oggi.
Un saluto a tutti i pensionati italiani che vivono in questo bellissimo Paese.
-
- ESPERTO
Grazie! Ma dovrebbero darle l'equivalente della CDS in ambasciata di fronte ai documenti pervenutegli,
dall'ultima residenza Italiana. Visto che tutto rimane al registro AIRE del comune Italiano.
Noi fino al 2012 viaggeremmo poi con passaporto nuovo ci rivolgeremo in ambasciata kiev.
Io faccio tutto per via computer ho mandato l'iscrizione (AIRE)all'ambasciata,con i moduli da loro pervenutami.
Adesso sono in attesa che mi notificano la ricezione avvenuta dal comune,la quale mi dovrebbero spedire in email.
Sono stato in un center che mi hanno stampato tutto il pervenuto ambasciata(Moduli) e rispedito con mia EMAIL. A voi tutto,per il caso....
dall'ultima residenza Italiana. Visto che tutto rimane al registro AIRE del comune Italiano.
Noi fino al 2012 viaggeremmo poi con passaporto nuovo ci rivolgeremo in ambasciata kiev.
Io faccio tutto per via computer ho mandato l'iscrizione (AIRE)all'ambasciata,con i moduli da loro pervenutami.
Adesso sono in attesa che mi notificano la ricezione avvenuta dal comune,la quale mi dovrebbero spedire in email.
Sono stato in un center che mi hanno stampato tutto il pervenuto ambasciata(Moduli) e rispedito con mia EMAIL. A voi tutto,per il caso....
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Toto non puoi postare lo stesso argomento su due post diversi.
Stai attento al regolamento.
Cancello l'altro e lascio questo.
Stai attento al regolamento.
Cancello l'altro e lascio questo.
Alibrando Morgantini
-
- ESPERTO
Si! Mi scuso,ci ho provato.
- sailor
- MASTER
Scusate ma non ho capito, allora il passaporto va rifatto ed accompagnato dal certificato come dice andrey oppure va fatto timbrare in ambasciata Italiana per prolungarne la validità come dice bigmar? Scusate la confusione ma presto dovrò affrontare questo problema, grazie a tutti.