Salve, volevo tenerVi informati sui tempi per ottenere i documenti, una volta che la moglie di cittadino italiano, cittadina ucraina, giunge in Italia, per ricongiungimento familiare.
Nel mio caso sono state le seguenti:
Arrivo di Nadia(mia moglie) il 02/07/2010.
11/07/2010 ci presentiamo all'ufficio immigrazione della Questura e otteniamo il permesso di soggiorno provvisorio
con gia' scritto il numero di codice fiscale definitivo di mia moglie(alfanumerico)
Ci dicono di aspettare due mesi e poi tornare all'ufficio immigrazione .
11/09/2010 Andiamo in Questura e ci consegnano il permesso di soggiorno definitivo valido per 5 anni, cioe'
fino al 2015.
11/09/2010 Di corsa andiamo all'Ufficio delle Entrate e ci dicono che il codice fiscale di Nadia le era gia' stato
assegnato sul permesso di soggiorno provvisorio. Meglio cosi'
11/09/2010 Facciamo anche la tessera sanitaria all'ospedale.
Buona giornata a tutti
Tempistiche documenti per ricongiungimento fam.
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
- Pasha67
- ESPERTO
- Contatta:
Re: Tempistiche documenti per ricongiungimento fam.
Grazie mille per le info!
Mia moglie arriverà tra poco meno di due mesi e mi conforta vedere che i tempi non sono biblici, anche se so che variano molto da città a città!
Però secondo me dovresti cambiare il titolo:
da "ricongiungimento" ( che è un'altra cosa e in pratica si ottiene già quando la moglie ha il suo bel visto di un anno sul passaporto ) a "CDA", carta di soggiorno!
saluti
Pasha
Mia moglie arriverà tra poco meno di due mesi e mi conforta vedere che i tempi non sono biblici, anche se so che variano molto da città a città!
Però secondo me dovresti cambiare il titolo:
da "ricongiungimento" ( che è un'altra cosa e in pratica si ottiene già quando la moglie ha il suo bel visto di un anno sul passaporto ) a "CDA", carta di soggiorno!
saluti
Pasha
- andrey
- MODERATORE
- Anti-spam: 42
salve solo per precisare che la carta di soggiorno si abbrevia generalmente con la sigla CDS
CDA mi sa' più di consiglio di amministrazione (scherzo)
purtroppo dopo 3 anni non sono stati approvati i modelli di cds per familiari stranieri di cittadini UE/italiani e ogni questura rilascia diversi tipi di cds:
o pds con valore di cds mod. 207 con scadenza 5 anni
o quella veramente prevista dalla circolare del 10 aprile 2007 del M.I. ovvero CARTA DI SOGGIORNO a tempo indeterminato.mod.207 bis
CDA mi sa' più di consiglio di amministrazione (scherzo)
purtroppo dopo 3 anni non sono stati approvati i modelli di cds per familiari stranieri di cittadini UE/italiani e ogni questura rilascia diversi tipi di cds:
o pds con valore di cds mod. 207 con scadenza 5 anni
o quella veramente prevista dalla circolare del 10 aprile 2007 del M.I. ovvero CARTA DI SOGGIORNO a tempo indeterminato.mod.207 bis
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
-
- VIAGGIATORE
Grazie per la correzione, Pasha
- Pasha67
- ESPERTO
- Contatta:
Ops!!!
CDS, chiedo venia!
Con tutte 'ste sigle divento matto!!
CDS, chiedo venia!
Con tutte 'ste sigle divento matto!!