Aeroporto Livov chiuso!

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

Aeroporto Livov chiuso!

Messaggio da Win231 »

Ciao a tutti,

Questa settimana volevo prenotare il volo Treviso-Livov per ritornare alle terme di Truskavetz come l'anno scorso ma purtroppo l'anno chiuso per lavori in occasione dei Mondiali Calcio 2012 fino a data imprecisata. :!:

Così hanno risposto pochi minuti fa al telefono a mia moglie :(

Il sospetto mi è venuto ierisera mentre guardavo i voli ed erano tutti "completi" fino ad Agosto e Settembre!!!

Da notare che fino a Mercoledì sera erano disponibili, per fortuna non prenotai :?

Non so se qualcuno era già al corrente ed ho pensato bene ad informarvi :wink:

Ora però sto pensando come fare...... qualcuno ha suggerimenti?
Ho pensato Treviso_Kiev ma dopo c'è un bel viaggio ad arrivare fino a Truskavetz....

A presto :amici:

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Re: Aeroporto Livov chiuso!

Messaggio da Forrest Gump »

Da un pò la Ukranian Airlines ha anticipato la partenza dei voli da Milano (e forse anche da Roma) per Kiev.
Nella loro pubblicità, dicono che questo provvedimento serve a facilitare il raggiungimento delle altre città ucraine, per chi deve prendere un secondo volo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da Franco »

io ho un biglietto Austrian Roma-Lviv gia' confermato e pagato una settimana fa.
Ho avuto mail di conferma e numero di biglietto.
Ho fatto una verifica in internet e sia Austrian che altre compagnie tipo Carpatair, Lot danno posti liberi anche se a caro prezzo.
Finora non ho ricevuto nessuna comunicazione di cancellazione da parte di Austrian.
Ukraine airline da' solo il volo Lviv-Vienna a caro prezzo, questo simulando con date 23 aprile 1 maggio!
nel sito Ukraine airline non e' riportato niente e credo che una chiusura di un aeroporto debba essere riportata anche se vedo che in inverno non c'e' collegamento tra Kiev e Lviv.
Staremo a vedere.
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Credo che dovrebbe chiudere a giugno e riaprire in ottobre, aspettiamo comunque notizie fresche da andbod.
:D
madartiz
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da madartiz »

salve a tutti, sono da molto che non scrivo qui sul forum anche se vi seguo ogni giorno.
quando ho letto questa notizia mi si è gelato il sangue perchè io parto il 23 di questo mese propio a Lvov.
probabilmente non vi ricordate le mie disavventure accadutemi ad aprile e a giugno del 2010, date che saranno indelebili nella mia mente, perchè sarei dovuto partire la prima volta per kiev e la seconda per lviv, ma che aimè, vuoi per la sfortuna e vuoi per la mia sbadataggine, in entrambe le volte non sono potuto partire.
sembra che il destino vuole che io non metta piede in terra ucraina, ma è possibile??? :cry:
vi ricordate del vulcano islandese che è eruttato proprio ad aprile 2010 paralizzando mezza Europa?
poi a Giugno ho perso il volo Cagliari- Treviso, ma, per lo stesso giorno,avevo rimediato un altro volo (Cagliari-Verona) e se fosse partito in orario avrei fatto in tempo a prendere la coincidenza Treviso-Lvov, se non fosse stato per la presenza di una buca sul manto della pista di Verona che ha causato il fatale ritardo dell'aereo per cui non ho avuto altra scelta che quella di ritornarmene a casa con la coda fra le gambe, con il morale a terra, perchè per ben due volte era stata disattesa l'aspettativa di visitare l'Ucraina e due belle ragazze, che mi avrebbero fatto da guida.
Ad agosto ho deciso di cambiare meta e di andare per la terza volta a Praga e li, come per le altre volte precedenti, non ho avuto il minimo problema.
a fine dicembre ho conosciuto una ragazza della bielorussia e ho pensato che sarebbe stato bello incontrarci in un luogo dove ne io e ne lei avevamo il bisogno di ottenere il visto. ecco allora balenarmi l'idea di incontrarci proprio laddove sono rimasto con un conto in sospeso.
con il nuovo anno ho deciso che ci avrei riprovato per la terza volta ad andare in Ucraina; ho fatto il biglietto Cagliari-Treviso con Ryanair e Treviso-Lvov con Wizzair dal 23/03/2011 al 03/04/2011.
Vi prego con tutto il cuore di tenermi aggiornato della situazione, sopratutto chi può verificare sul campo la veridicità di questa notizia, che mi cade adosso come un macigno.
A voi tutti grazie per l'attenzione.
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Win231 »

Ciao a tutti,

Scusate c'è un errata corrige nel mio post: trattasi di Europei 2012 e non Mondiali di calcio come avevo scritto :oops:

Inoltre ho dimenticato di scrivere che si tratta della compagnia aerea Wizzair che effetua voli da Treviso anche.

Comunque confermo quanto ho saputo e inoltre anche l'Aeroprto di Treviso chiude per lavori di ammodernamento del sistema di atterraggio da Giugno a Settembre 2011.

Per me era MOLTO comodo, ma purtroppo ora le cose stanno così.

Treviso-Kiev A/R in Aprile si parla di €400 minimo!!!!.....troppo per i miei gusti :!: e dovremmo aggiungere anche il treno Kiev_Livov (altri 100 eurini!).
Non sono ancora entrato nella vasca idromassaggio che mi sono già partiti €500 solo per arrivare!!

Stiamo pensando di rimandare le terme a Settembre/Ottobre :( quando riprenderà la tratta Treviso/Livov
Ci consoleremo con una settimana a Praga penso :mrgreen: :coppia:

Buona serata a tutto il forum.
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Win231 »

madartiz ha scritto: ho fatto il biglietto Cagliari-Treviso con Ryanair e Treviso-Lvov con Wizzair dal 23/03/2011 al 03/04/2011.
Per te il problema non si pone; a quanto sembra non accettano più prenotazioni Treviso/Livov a partire dall'8 Aprile quindi per il tuo volo di rientro del 3 non penso ci siano problemi.

Per info: Aeroporto Livov +380 322298112 (parlano in Russo ovviamente) oppure controlla in internet qualche sito.

La cosa sconcertante è che sul sito Wizzair non c'è la benchè minima notizia o segnalazione in merito alla cosa. :( :shock:

Buona serata :wink:
madartiz
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Contatta:

Messaggio da madartiz »

speriamo bene [-o<
grazie e a presto. buona domenica 8-[
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Win231 ha scritto: Treviso-Kiev A/R in Aprile si parla di €400 minimo!!!!.....troppo per i miei gusti :!: e dovremmo aggiungere anche il treno Kiev_Livov (altri 100 eurini!).
Il treno kiev leopoli costa 20 € in prima classe, la lufthansa fa 150/200 € A/R.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggio da gianfrancesco »

fino al 21\03 da bologna c'è ancora solo al lunedì per lvov
uno che deve andare in zona ,la carptair arriva a cernvtsi
per me per questa estate è ancora tutto in alto mare
gianbologna
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

E' un po' presto per dirlo, eventualmente al momento opportuno ne darò conferma, comunque la prossima estate per svariati motivi credo che andremo a Odessa in auto e abbiamo intenzione, all'andata o al ritorno si vedrà, di fare tappa a Lviv che non ho mai avuto il piacere di visitare.
Quindi eventualmente se la cosa può far piacere ci si potrà organizzare per un passaggio, non necessariamente dall'Italia, anche solo per un tratta "interna".
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Scusate per il ritardo nella risposta ma ho preferito informarmi per bene.

La situazione e' in tipico stile Ucraino : ufficialmente nessuno dell'amministrazione dell'aeroporto di Lviv sa ancora nulla e l'amministrazione comunale di Lviv ha piu' volte ribadito che l'aeroporto non chiudera'. Invece da parte del Governo centrale sono state informate diverse compagnie aeree, tra cui Wizzair, che dall'11 Aprile fino a data da destinarsi ci saranno limitazioni su tutti i voli il Martedi (l'aeroporto sara' chiuso) e che verra' temporaneamente ridotta la lunghezza della pista permettendo l'atterraggio solo di aerei piu' piccoli.

Questo di fatto esclude la possibilita' di atterrare in sicurezza per gli Airbus A320 della Wizzair e della Turkish Airlines e i 737 della Ukrainian International, mentre probabilmente continuera' a volare regolarmente la Aerosvit e, forse, la Austrian, la Lot e la Lufthansa che pero' non hanno ancora preso una decisione definitiva in merito in quanto, ad esempio, la Lufthansa aveva proprio gli slot il Martedi da Monaco.

La decisione ha fatto andare su tutte le furie la Wizzair che, per ora, ufficialmente ha annunciato di voler togliere tutti i voli da Lviv, anche per il futuro. Anche la Lufthansa non pare molto contenta sia per il breve preavviso (la decisione e' di fine Febbraio), sia per la scelta proprio del Martedi.

Stessa reazione da parte del consiglio comunale di Lviv che vede fortemente penalizzato il periodo turistico piu' importante per la citta' che va appunto dalla primavera all'estate.

La decisione viene da Azarov (il primo ministro) in persona e pare ancora una volta da un lato penalizzare fortemente la citta' di Lviv e dall'altro le compagnie straniere a favore della Ucraina Aerosvit (che recentemente si dice sia stata acquistata da uomini d'affari molto vicini al Governo stesso).
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Un mix fatale (per gli altri) di abuso di potere e concorrenza sleale.

Compro un negozio di scarpe e poi, usando il mio potere, faccio chiudere quello che sta a fianco.
Altro esempio di libertà, uguaglianza e democrazia.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Le scelte politiche peraltro sono alla base dell'attuale situazione dell'intero settore aereo in Ucraina.

L'Ucraina, pur essendo uno dei piu' grandi paesi d'Europa con i costi piu' bassi in assoluto per tasse aeroportuali e carburante avio, non ha praticamente voli low-cost (con la chiusura delle tratte su Lviv, sono 10 in tutto i voli low cost operati da Wizzair e Germanwings) e vede solo pochissime compagnie internazionali operare (quasi sempre in code-sharing).

Ricordo che tempo fa il presidente dell'ente dell'aviazione nazionale e' stato oggetto di pesanti accuse di corruzione miracolosamente venute meno non appena lo stesso ha deciso di rinunciare ad aprire alla concorrenza molti slot, soprattutto nazionali, disponibili presso l'aeroporto di Kyiv.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Al di là della chiusura di questo aeroporto, non ci si può certo meravigliare che nel periodo di Natale per volare a Odessa si spendeva più o meno quanto andare e tornare da New York... :roll: #-o
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”