In frontiera-Carta verde in fotocopia è un problema?-

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
8yosoy8
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

In frontiera-Carta verde in fotocopia è un problema?-

Messaggio da 8yosoy8 »

Ciao a tutti!
sto viaggiando in furgone dal sud della spagna, dove vivo, all' ucraina per rivedere una carissima amica di lì.
tra 10 gg circa dovrei passare il punto di frontiera Zahony-Chop e m'è sorto un dubbio...
dopo aver controllato in questo sito i vari documenti necessari per il veicolo ho avvertito la mia assicurazione "OnLine" spagnola che avevo intenzione di uscire dalla UE e che quindi avrei avuto bisogno della Carta Verde per il controllo in frontiera.
il giorno dopo me la mandarono via mail, scannerizzata, dicendomi che andava benissimo così, che "Ucraina" era perfettamente leggibile e che ero ovviamente in regola e coperto.
dopo aver letto parecchi commenti sulle varie "noie" a cui si potrebbe andare incontro con la polizia in caso ci fosse qualcosa a cui si possano appigliare mi sono preoccupato un pò per la mia povera Carta Verde in fotocopia...
che potrebbe essere qualcosa su cui si possano attaccare.
visto che questa carissima amica si farà una notte in treno per accogliermi subito aldilà del confine, non vorrei mai che mi respingessero per questo motivo in frontiera mandando a monte il nostro programma di 2 mesi di viaggio in ucraina per un pezzo di carta, oltre che tirare un clamoroso bidone alla mia gentilissima amica...
vorrei allegare la Carta Verde così come me l'ha mandata l'assicurazione per farvi avere un'idea più chiara di come si presenta, però non so come farlo e ne se si può...

spero di ricevere un chiarimento quanto prima perchè il tempo stringe e la preoccupazione aumenta :?

un saluto a tutti!

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: In frontiera-Carta verde in fotocopia è un problema?-

Messaggio da uvdonbairo »

La carta verde deve essere in originale di colore verde.
In ucraina la fotocopia credo che possa generare un mare di euro da sborsare.

Saòuti
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”