Cortesemente qualcuno puo' consigliarmi cosa fare per il rinnovo del passaporto con il timbro zacs quando mi sono sposato, il passaporto viene sostituito con le nuove foto pero' riguardo ai timbri e annotazioni varie cosa succede in questi casi .
Grazie
Luca
passaporto scaduto con timbro zacs
- giucs
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
-
- Admin
Re: passaporto scaduto con timbro zacs
Dipende dalle annotazioni che erano presenti sul passaporto (immagino parliamo passaporto internazionale Italiano).
Che io sappia lo ZAGS ormai non appone più il timbro di matrimonio e quindi questo non verrà più apposto, se invece c'è un timbro per il permesso di soggiorno, bisogna rivolgersi allo State Migration Service (ex OVIR) che in un paio di giorni farà tutto.
Che io sappia lo ZAGS ormai non appone più il timbro di matrimonio e quindi questo non verrà più apposto, se invece c'è un timbro per il permesso di soggiorno, bisogna rivolgersi allo State Migration Service (ex OVIR) che in un paio di giorni farà tutto.
- giucs
- VIAGGIATORE
Esatto Andrea parliamo di passaporto internazionale, comunque lo scopo era per non avere problemi con l' ambasciata Ucraina a roma per richiere il visto C (ex p1 ) per la permanenza superiore a 90 a giorni.
Sembra che la copia del certificato del matrimonio (Ucraino) va piu' che bene insieme passaporto valido a 2 foto tessera, qualcuno puo' confermare il tutto ?
Inoltre una volta arrivato devo andare immediatamente all' OVIR per chiedere il prolungamento del visto da 90 giorni ad un anno e anche la motivazione ? sono sposato non basta questo
Sembra che la copia del certificato del matrimonio (Ucraino) va piu' che bene insieme passaporto valido a 2 foto tessera, qualcuno puo' confermare il tutto ?
Inoltre una volta arrivato devo andare immediatamente all' OVIR per chiedere il prolungamento del visto da 90 giorni ad un anno e anche la motivazione ? sono sposato non basta questo
-
- Admin
Il visto oltre i 90 giorni per motivi familiari è il visto D, ha validità per una singola entrata e, se non ricordo male, 15 giorni di validità. Bisogna presentarsi allo State Migration Service (l'OVIR/VVIR non si occupa più di queste pratiche) entro 8 giorni dall'arrivo in Ucraina per chiedere il permesso di soggiorno temporaneo che durerà un anno (alcuni OVIR lo concedono di durata due anni).
Non c'è bisogno di nessuna motivazione perchè basta il visto D ma alcuni ufficiali Ucraini amano chiedere informazioni non pertinenti/dovute.
Come documenti mi pare 4 foto tessera, il certificato del matrimonio Ucraino, passaporto tuo internazionale, passaporto di tua moglie internazionale e nazionale, anche se il nazionale e lettera di invito di tua moglie (queste ultime due cose alcuni Consolati non le chiedono).
Non c'è bisogno di nessuna motivazione perchè basta il visto D ma alcuni ufficiali Ucraini amano chiedere informazioni non pertinenti/dovute.
Come documenti mi pare 4 foto tessera, il certificato del matrimonio Ucraino, passaporto tuo internazionale, passaporto di tua moglie internazionale e nazionale, anche se il nazionale e lettera di invito di tua moglie (queste ultime due cose alcuni Consolati non le chiedono).