Salve a tutti ragazzi,
leggendo qua e là, appare chiaro che il processo per invitare una persona in italia è complesso, bisogna avere i requisiti giusti e comprovare che la persona farà rientro in ucraina. Mia suocera (che io e mia moglie abbiamo intenzione di invitare per 20 giorni in italia), in ucraina non ha un lavoro, ne conti in banca, ha solo una casa e una campagna, i suoi mezzi di sostentamento sono mia moglie che spedisce lei dei soldi e la sorella di mia suocera ( zia di mia moglie), che ugualmente spedisce lei dei soldi. Mia moglie circa 4 anni fà chiese un visto per turismo di 20 giorni e non fece più rientro in ucraina, se non nel 2006 (prima volta) insieme a me che vi scrivo da sposati.
A questo punto la domanda mi sorge spontanea, tutto ciò che io ho appena scritto (corrispondente alla realtà), può essere motivo di rifiuto del visto?
Possibilità di ottenimento del visto
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 0
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Ciao Marco
tua suocera avrebbe tutti i diritti per venire in Italia come ricongiungimento familiare, quindi non vedo il motivo per un rifiuto, il visto di 20 giorni poi è abbastanza normale e rilaciato abbastanza facilmente.
Devi fare tu la lettera di invito per tua suocera e garantire tu come cittadino italiano del suo rientro nei termini del visto, alla domanda di invito alleghi una bella autodichiarazione in cui dimostri il tuo legamen di parentela con foto magari di una visita e garantisci il suo rientro, con allegato la fotocopia di un tuo documento valido apponendo la firma sia sulla dichiarazione che sulla pagina copia del documento con penna in colore blu, questa dichiarazione e punibile dalla legge se non corrisponde al vero.
Saluti
tua suocera avrebbe tutti i diritti per venire in Italia come ricongiungimento familiare, quindi non vedo il motivo per un rifiuto, il visto di 20 giorni poi è abbastanza normale e rilaciato abbastanza facilmente.
Devi fare tu la lettera di invito per tua suocera e garantire tu come cittadino italiano del suo rientro nei termini del visto, alla domanda di invito alleghi una bella autodichiarazione in cui dimostri il tuo legamen di parentela con foto magari di una visita e garantisci il suo rientro, con allegato la fotocopia di un tuo documento valido apponendo la firma sia sulla dichiarazione che sulla pagina copia del documento con penna in colore blu, questa dichiarazione e punibile dalla legge se non corrisponde al vero.
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni