Ingressi multipli in Italia durante il periodo del visto

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Ingressi multipli in Italia durante il periodo del visto

Messaggio da magma-x »

Salve a tutti, ammesso e non concesso che possa ottenere un visto per 3 mesi, è possibile per l'interessato poter tornare in ucraina e rientrare in italia durante il il periodo del suddetto visto?

Grazie per le eventuali risposte

I templari erano a guardia della verità. - Baietti
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Per entrare e uscire più volte ci vuole un visto multiplo che rilasciano solo per scopi particolari tipo affari, lavoro come trasportatore o ricongiungimento familiare.

Il visto turistico prevede un ingresso e una uscita quale sia il periodo di permanenza.

saluti
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Ciao Magma-x,
questo forse e' il caso che ti potrebbe interessare:
"Soggiorni di breve durata, o di viaggio, (tipo C) fino a 90 giorni, con uno o più ingressi; visto per finalità turistiche. La sua durata massima è di 90 giorni e può consentire più ingressi (visto con ingressi multipli) se espressamente indicato nel visto stesso. Gli ingressi multipli sono consentiti purchè nel semestre che decorrere dalla data del primo ingresso nell’area Schengen non abbia già raggiunto un periodo di 3 mesi di permanenza nell’area Schengen.
Ciao pietro.
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da magma-x »

Davvero grazie...questo mi da un pochino di luce 8)

Davvero interessante...tralaltro pare essere cumulabile: se ho un visto di 3 mesi, entro giorno 1 gennaio ed esco giorno 15, avrò altri 45 gg di permesso da "spendere" entro 6 mesi...

Grazie mille
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Ciao Magma,
quando compilerai la "domanda per il visto degli stati schengen", alla voce numero 24 e 25 ci sono rispettivamente i numeri di ingressi e la durata del soggiorno.