WIZZAIR E NON SOLO
-
- MASTER
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Forrest..è così, e ovviamente non si può dire
c'è da dire che voli semivuoti stanno diventando una rarità da 4-5 anni, la politica tariffaria è uniforme e sviluppata allo stesso modo per tutti che non vedo più voli riempiti meno del 90%. Siamo nei tempi dove si deve raccattare anche l'ultimo euro,dollaro e grivna
c'è da dire che voli semivuoti stanno diventando una rarità da 4-5 anni, la politica tariffaria è uniforme e sviluppata allo stesso modo per tutti che non vedo più voli riempiti meno del 90%. Siamo nei tempi dove si deve raccattare anche l'ultimo euro,dollaro e grivna
-
- Admin
A proposito di atterraggi. Anche in questo caso riporto l'esperienza di miei parenti: moglie e sorella.buccellato ha scritto:conoscere l'aeroporto, le caratteristiche meteo della zona, l'avvicinamento e la pista è un grande vantaggio per un pilota.
Io in giornate meteorologicamente probitive ho visto scendere solo:
piloti, di casa,
piloti basati sull'aeroporto che sarebbero andati a letto a casa propria
attesi da amici a feste, cene, ristorante già prenotato
attesi da donne
tutti gli altri agli alternati
Procediamo in ordine.
1) Volo Turkish Airlines Kiev/Istanbul del 2 dicembre.
Testimonianza della moglie: tutti pronti per l'atterraggio, aereo in discesa da tempo, si vedono le luci della pista. Poi, di colpo, l'aereo si rialza in volo per riprendere quota. Segue messaggio del comandante: mantenete la calma, per motivi tecnici l'atterraggio deve essere ritardato di qualche minuto.
Ritengo sia il famoso traffico di Istanbul e probabile disguido tra la torre di controllo ed il comandante
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
2) Volo Roma/Palermo AZ 1783 del giorno 11 dicembre (scheduled alle 21.30).
Testimonianza di mia sorella: Si parla di problemi meteo che causano ritardi a catena. L'aereo infatti parte in ritardo. Giunto in prossimità dell'aeroporto di destinazione, Falcone Borsellino, scende tanto, ma a pochi metri dal suolo, con una manovra repentina, risale e riprende quota. Segue comunicato del comandante che interrompe le urla di tanti passeggeri: "a causa del forte vento, non ci sono le condizioni per atterrare, andiamo a Catania". Rientro in bus alle ore 04.30 del mattino.
Chiaramente in entrambi i casi hanno avuto i loro buoni motivi per rialzarsi in volo, ma il dietro front è stato poco piacevole
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- peterthegreat
- ESPERTO
Dimmi quando vola tua sorella che resto a casa.
Lunedì 11 dicembre e' stato il peggiore giorno meteorologico dell anno, allerta rossa in mezza italia per vento neve piogge e mare.
Raffiche di scirocco e libeccio fino a 100Km/h, altezza media onda a capo mele di 4,50 mt, con altezza max di 7,31 mt.
Meno male che non ha voluto prendere un traghetto.![Laughing :lol:](./images/smilies/lol.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Lunedì 11 dicembre e' stato il peggiore giorno meteorologico dell anno, allerta rossa in mezza italia per vento neve piogge e mare.
Raffiche di scirocco e libeccio fino a 100Km/h, altezza media onda a capo mele di 4,50 mt, con altezza max di 7,31 mt.
Meno male che non ha voluto prendere un traghetto.
![Laughing :lol:](./images/smilies/lol.gif)
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Vorrei conoscere quello che ha misurato l'onda al cm... 7 e trentunopeterthegreat ha scritto:altezza media onda a capo mele di 4,50 mt, con altezza max di 7,31 mt.
- dreamcatcher
- Admin
Oggi Wizza offre il 20% di sconto su tutti i voli.
Mio cognato a fine gennaio dovrebbe tornare dal mare (nave... non dalle vacanze) e probabilmente raggiungerà il resto della famiglia qui da noi in Italia.
Guardando le date e i prezzi, alcuni da Chisinau sono veramente low cost, sui 35 euro a tratta.
A proposito di Low cost, negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di questa compagnia ucraina, tale Sky Up, che dovrebbe offrire a breve dei voli a prezzi stracciati sia tra alcune città ucraine (Kiev, Odessa, Kharhiv, Lviv), sia verso l'europa. In Italia sembrerebbe che ci sia un volo Odessa-Rimini.
Ovviamente, se Buccellato non ne parla ... io non ci credo
h**ps://espreso.tv/article/2017/12/15/kudy_ta_za_skilky_litatyme_ukrayinskyy_loukost_sky_up
Mio cognato a fine gennaio dovrebbe tornare dal mare (nave... non dalle vacanze) e probabilmente raggiungerà il resto della famiglia qui da noi in Italia.
Guardando le date e i prezzi, alcuni da Chisinau sono veramente low cost, sui 35 euro a tratta.
A proposito di Low cost, negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di questa compagnia ucraina, tale Sky Up, che dovrebbe offrire a breve dei voli a prezzi stracciati sia tra alcune città ucraine (Kiev, Odessa, Kharhiv, Lviv), sia verso l'europa. In Italia sembrerebbe che ci sia un volo Odessa-Rimini.
Ovviamente, se Buccellato non ne parla ... io non ci credo
h**ps://espreso.tv/article/2017/12/15/kudy_ta_za_skilky_litatyme_ukrayinskyy_loukost_sky_up
-
- MASTER
Ho acquistato un volo kiev - Bergamo/ Bergamo- Kiev per mia suocera operato dalla FLYERNESTAIRLINES per il giorno 27 Dicembre con ritorno il 3 Gennaio. Un paio di giorni fa mi è arrivata una email in cui mi avvisano che gli orari dei voli sono cambiati. Praticamente partirà un ora dopo per entrambe le tratte . Ho contattato il servizio clienti ed una gentile signorina mi ha confermato che gli orari sono cambiati ed ha provveduto ad inviarmi i nuovi biglietti con gli orari aggiornati.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
- T1000
- MASTER
Intanto la UIA perde il ricorso contro l'entrata di Ryanair in Ucraina
-https://www.ch-aviation.com/portal/news ... airs-entry
Viva l'A. e po bon!
-
- Admin
Prendiamola come buona notizia. La concorrenza è sempre a vantaggio del consumatore.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESPLORATORE
Positiva notizia!!T1000 ha scritto:Intanto la UIA perde il ricorso contro l'entrata di Ryanair in Ucraina
- peterthegreat
- ESPERTO
Bisogna vedere fino a che punto vogliono fare fuori Kolomoisky.
Aldilà di tutto non capisco la convenienza, visto che poi per raggiungere Kiev devi andare a BukodiKulen uno sperduto aeroporto in Germania, e stare in giro 2 giorno.
Ho fatto un solo andata per Kiev e € 59,00 ( per il gatto ho pagato 50).
Se uno non ha 120 € per fare un biglietto gli conviene stare a casa.
Aldilà di tutto non capisco la convenienza, visto che poi per raggiungere Kiev devi andare a BukodiKulen uno sperduto aeroporto in Germania, e stare in giro 2 giorno.
Ho fatto un solo andata per Kiev e € 59,00 ( per il gatto ho pagato 50).
Se uno non ha 120 € per fare un biglietto gli conviene stare a casa.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
-
- MASTER
ryanair penso che entrerà nel mercato ucraino, l'ho sempre detto.. Ora fanno i bravi con i burocrati europei, dalle politiche banditesche al 'corretto politicamente'. Riconoscono i sindacati italiani e tedeschi, contratti veri a piloti e assistenti.
Bukodixulen rende bene come aeroporto tipo ryanair
come tre top BDC-aeroporto ryanair nomino Hahn, Beauvais e Niederrhein. Le rotte per UA in fondo erano già state pubblicate: Cracovia-UA, Hahn, Eindhoven, sicuramente arriva anche Bergamo, secondo aeroporto più importante per ryanair dopo Londra Stanted e in concorrenza diretta con Uia.
In bocca al lupo alla suocera di Gambado e che un ora di rischedulato non si tramuti in un giorno (però l 'albergo lo devono dare)
Vado a vedere 'sta SkyUp. I parametri sono sempre i soliti Dream, quanti aerei in flotta? Sono nati prima di me? di seconda, terza, quarta o quinta mano? (seconda è già lusso..), quante rotte vogliono fare la settimana? (Meridiana,Ernest, BluPanorama docet)
Bukodixulen rende bene come aeroporto tipo ryanair
![Smile :)](./images/smilies/smile.gif)
In bocca al lupo alla suocera di Gambado e che un ora di rischedulato non si tramuti in un giorno (però l 'albergo lo devono dare)
Vado a vedere 'sta SkyUp. I parametri sono sempre i soliti Dream, quanti aerei in flotta? Sono nati prima di me? di seconda, terza, quarta o quinta mano? (seconda è già lusso..), quante rotte vogliono fare la settimana? (Meridiana,Ernest, BluPanorama docet)
-
- Admin
Intanto è ufficiale, da domani cambia la politica di Ryanair sul bagaglio. Principali novità:
1) se hai una tariffa "base" (non plus, flex, ecc) e non hai pagato per l'imbarco prioritario, il tuo bagaglio a mano viene messo in stiva gratuitamente e non puoi portarlo in cabina
;
2) puoi portare in cabina solo delle borsette piccole formato (se non erro) 200 x 200 x 335 mm e ci sono al gate i nuovi "misuratori", quelli che... "se entra qui, vola, altrimenti no"
;
3) la tariffa base per il bagaglio da stiva scende da 35 a 25 euro ed il peso massimo sale da 15 a 20 kg
.
1) se hai una tariffa "base" (non plus, flex, ecc) e non hai pagato per l'imbarco prioritario, il tuo bagaglio a mano viene messo in stiva gratuitamente e non puoi portarlo in cabina
2) puoi portare in cabina solo delle borsette piccole formato (se non erro) 200 x 200 x 335 mm e ci sono al gate i nuovi "misuratori", quelli che... "se entra qui, vola, altrimenti no"
3) la tariffa base per il bagaglio da stiva scende da 35 a 25 euro ed il peso massimo sale da 15 a 20 kg
![Very Happy :D](./images/smilies/biggrin.gif)
-
- MASTER
E' così. Numero massimo di tariffe con bagaglio a mano standard in cabina vendibili per volo: 90, di più non ce ne stanno sul 737-800.
Finora, a volo pieno (189 posti) venivano etichettati max 50-60 bagagli al mano al gate, da domani a volo pieno saranno 99 (se vengono vendute tutte le 90 priorità)
poveretti quelli che devono caricare..
Finora, a volo pieno (189 posti) venivano etichettati max 50-60 bagagli al mano al gate, da domani a volo pieno saranno 99 (se vengono vendute tutte le 90 priorità)
poveretti quelli che devono caricare..
- peterthegreat
- ESPERTO
Io toglierei anche i sedili, e metterei il corrimano come sul bus.
Per pisciare 1 €, per fare la cacca 3 €, carta igienica a carico del viaggiatore.
Per pisciare 1 €, per fare la cacca 3 €, carta igienica a carico del viaggiatore.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Un po come la scuola italiana....
Potrebbero contattare la gelmini per il manageriale..
Potrebbero contattare la gelmini per il manageriale..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama