WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da Guido »

Forrest Gump ha scritto:Attenti anche a Ryanair. A me è capitato a distanza di minuti, anzi di secondi, di avere cambiato browser da Google Chrome a Safari ed essermi ritrovato con 10-20 euro in più di tariffa.
Dicono, ma non sono un esperto, che anche i prodotti Apple come il Mac siano penalizzati perchè chi ha un Mac ha più soldi e quindi paga di più. O che gli smart phone siano favoriti rispetto a laptop e computer.

Per questo mi piace la Turkish, puoi guardare e riguardare il prezzo 10 volte al giorno per 10 giorni e, più o meno, resta sempre quello. Con Ryanair ed altre, se torni 2-3 volte a guardare lo stesso volo nello stesso giorno...... #-o il tuo interesse per quella destinazione viene "registrato" e....paghi di più. Oppure sono sempre stato sfortunato io :mrgreen:
Nono, è proprio come dici tu. E´ quasi il mio lavoro ed è così che funzionano i recommender systems di questo mercato

valkrav
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56
Contatta:

Messaggio da valkrav »

E diventano sempre più sofisticate
Ho provato ad usare i vari VPN e browser tipo Tor
per fregargli ma niente da fare
O smettono a funzionare o ti sparano un prezzo ancora più alto
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggio da Gambado »

Salve a tutti, mia moglie è andata a Kiev con i bambini il giorno 9 agosto da Milano Malpensa. Il volo è partito con oltre due ore di ritardo, pressoché nulle le informazioni al gate di imbarco. La cosa più fastidiosa è stata che li hanno fatti imbarcare a bordo per poi partire dopo un'ora. Abbiamo volato con questa compagnia diverse volte e tendenzialmente non ci sono mai stati grandi ritardi. A questo giro è andata così, mi è dispiaciuto molto perché stavolta si è portata tutti i bambini (4 ) di cui una di un anno e non devono essere stati dei bei momenti.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggio da Gambado »

Ho dimenticato di scrivere che la compagnia è la Ernest Airlines :lol:
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Lo avevamo intuito... :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da grifoinside »

grifoinside ha scritto:Settimana prossima prendiamo Ernest per Kiev - Genova.
Speremmu ben! Vi aggiorno [-o<

Volo Ernest di ieri 17 agosto Kiev - Genova in perfetto orario.
Quasi sorpresi positivamente, visto i precedenti di questa compagnia....
gioviale1956
MASTER
MASTER

Messaggio da gioviale1956 »

Comunque con ernesto nessun Online Check-in , ormai ne sono certo , stò per partire , mi dice : impossibile per questo volo.Quindi non vedo cambiamenti in atto.Buona serata
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Chiedo al nostro Buccellato una risposta su qualcosa che non mi era capitata prima.
Compro il solito biglietto con la Turkish andata e ritorno. Pago sul sito Turkish, inserisco il numero della mia Miles and Smiles come sempre ecc. ecc. Tutto normale come sempre all'andata.

Volo di ritorno di ieri. Guardando la prenotazione vedo che il codice del volo Kiev-Istanbul non è un TK, bensì PS (in particolare PS0715), codice PS identificativo dei voli effettuati dalla Ukrainian International Airlines.
Penso subito al più classico dei code share, quindi volo effettuato da altra compagnia, ma io resto pur sempre un passeggero della Turkish ed è lì alla Turkish che devo andare per il check-in.
Invece cerco sul tabellone delle partenze di Kiev, ma sullo schermo trovo solo PS0715 che mi rimanda unicamente ad un banco della Ukrainian Airlines. Effettivamente al banco Ukrainian mi fanno il check-in, mi danno la carta di imbarco per questo volo ed anche per il successivo TK Istanbul-Malaga effettuato dalla Turkish.
A bordo il servizio non è esattamente uguale a quello Turkish: niente schermo personale, niente cibo, solo acqua e tutto il resto a pagamento come da recenti standard UIA.
Come è possibile tutto questo? Comprare Turkish e diventare UIA senza avviso e senza code share?

Un ultima nota. Sul secondo volo Istanbul-Malaga ho usato le miglia raccolte in tanti voli per l'upgrade gratuito in business class. Non era la prima volta, ma era la prima volte a Iga, il nuovo aeroporto di Istanbul che dicono essere il più grande del mondo. Bellissimo, futuristico.
E che dire della sala Business ? 5600 mq (praticamente un aeroporto piccolo) con ristoranti per ogni gusto, sale con giochi interattivi come il golf e game trainer, centro internet con Mac enormi disponibili, sala con giochi per bambini, sala tè, cassaforti, angolo alcolici con vini pregiati, whisky, cognac, Bayles, zona torte ed altra zona dolcetti turchi, zona carne, zona ravioli, aerea tv con schermi collegati a tantissimi canali diversi, sale relax, sala doccie, bagni enormi di un eleganza da ultralusso e perfino le rose, aree per il riposo che sono vere e proprie camere dove tiri la tendina e sei in una camera di hotel. Qualcosa di fantasmagorico e nulla a che vedere con le sale lounge di Roma, Kiev, Palermo ecc. perfino Ataturk dove ero stato prima.
Ne ho tratto giovamento fino al mal di stomaco che mi è venuto per eccesso di cibo e coccole. :D

Fra 10 giorni riparto per Kiev, questa volta con Lufhthansa e non ho miglia da usare :D .
Ne parlano un gran bene, ma so già che rimpiangerò la Turkish quando speravo che attesa per il volo e volo stesso non finissero mai.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Gli aerei tedeschi a corto medio raggio sono spartani, a noi Pangermanisti interessa la sostanza e l' efficenza tipo Panzer, le comodità sono per i debosciati. :D
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Concordo, anche per noi post-Sovietici quello che conta è la sostanza e l'efficenza! :D
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

I codeshares vanno riportati perchè se non lo fossero, la compagnia che li omettesse si esporrebbe a problemi legali e richieste di risarcimento. Non penso che un 'big' come turkish faccia una cappellata di questo tipo, gli ultimi che l'hanno fatta penso siano stati quelli di Alitalia quando facevano volare gli atr e i Fokker70 di Carpatair su alcuni collegamenti nazionali (ricordo intorno al 2010)
Per il servizio i turchi sono rimasti gli unici che hanno mantenuto lo standard 'anni novanta' per la megalomania del loro presidente che tappa quei deficit che ci sono in turkish con soldi di stato..Finchè dura lui (e i soldi turchi) poi finirà anche questo sfarzo turco.
Le sale fqtv turkish di Ist sono sempre state valutate le migliori d'europa, già quella di Ataturk era stabile prima in classifica. (Iga è in Asia ma vince lo stesso :lol: )
Forrest Gump
Admin
Admin

E non mi hanno neanche accreditato le miglia del volo.

Quanto alla lounge, sono stato anche ad Ataturk, su due piani e parecchie spanne sopra la media.
Ma Iga è davvero un villaggio turistico a 5 stelle con....."all you can drink and eat" e tantissimi servizi. Si entra solo con il biglietto business e tutte le altre convenzioni, inclusa la famosa Priority pass, non sono accettate. Lo fanno per ridurre gli accessi. Chissà se mi ricapiterà mai. :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

Ultimamente vedo che anche le compagnie tradizionali fanno passi da gigante verso low-cost
Per esempio durante check'in on line Iberia e TAP chiedono i soldini per scelta posto
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

già da tempo c'è questo appiattimento delle classiche verso lo stile 'lowcost'. Hanno iniziato con le tariffe solo bagaglio a mano e bagaglio in stiva a pagamento, poi il posto a bordo a pagamento, alcune per un checkin molto anticipato e altre per posti particolari più spaziosi (uscite emergenza e prima fila), prossimo step sarà pagarsi da mangiare (sennò biscotti e succo ma i nostri amici ucraini non li vedo mai impreparati con pane e carne affumicata da casa :)
Forrest le miglia te le devono accreditare, manda una mail ai saraceni
Forrest Gump
Admin
Admin

Lo farò.
Confermo lo spostamento degli standard verso il target low cost. Era da anni che non viaggiavo con la Ukrainian airlines. Li avevo lasciati a pranzo/cena nel vassoio e bibite, inclusi alcolici, compresi per i voli internazionali.

Invece vedevo le persone pagare ed il mio dubbio è stato fugato quando ho notato, di fronte a me, l'opuscolo con i prezzi (alti come da standard di volo) di panini e bibite varie. Al passaggio ho chiesto all'assistente di volo e mi ha detto che di gratis c'era solo "un bicchiere di acqua", tutto il resto a pagamento.

Non so come funzioni con Lufhthansa. Fra qualche giorno proverò.
Ma già dalla prenotazione mi pare di carpire l'aria che tira: solo bagaglio a mano gratis, da stiva si paga; scelta del posto a pagamento, ecc.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”