WIZZAIR E NON SOLO
-
- MASTER
- Anti-spam: 56
Re: WIZZAIR
Come ha già fatto notare Simobaldi E' ASSOLUTAMENTE CONVENIENTE AGGIUNGERE L'OPZIONE FLEX facendo la prenotazione!
Faccio notare a chi si accinge ad usare Wizz Air per la prima volta che i prezzi sono decisamente crollati negli ultimi mesi, quasi dimezzati!
Ora come ora si potrebbe comprare andata+ritorno Treviso-Kiev per 80-90 euro per quasi tutto il periodo futuro a parte in quei periodi limitati come tra capodanno e il natale ortodosso.
Non è che mi faccia molto piacere fare questa osservazione ma, in seguito ai fatti di Maidan e ancor più in seguito alla "guerra sporca" della Russia nel Donbass, c'è stato un crollo enorme nel flusso turistico di europei verso l'Ucraina e di conseguenza le tariffe dei voli sono state ridotte.
Forse ora le tariffe sono eccessivamente basse e c'è da sperare che ciò non comporti la cancellazione di voli o di altre tratte, però prima erano eccessivamente alte a meno che non si prenotasse con largo anticipo, almeno 2 mesi.
Personalmente io ho optato per l'acquisto anticipato di 2 mesi con tariffa flex perchè potrei sempre essere costretto a cambiare le date del viaggio se la situazione si fa di nuovo tesa..
Altro consiglio: evitate di diventare soci del club Wizz Air, per chi la utilizza 1-2 volte all'anno come il sottoscritto non c'è nessuna convenienza, l'unica convenienza è data dalla tariffa flex e dal fare la prenotazione "intelligente" dopo aver monitorato un po' di volte l'andamento del costo del volo.
Notare, tra l'altro, che negli ultimi mesi i costi dei voli oscillano poco, questo vuol dire che le prenotazioni sono poche.
Faccio notare a chi si accinge ad usare Wizz Air per la prima volta che i prezzi sono decisamente crollati negli ultimi mesi, quasi dimezzati!
Ora come ora si potrebbe comprare andata+ritorno Treviso-Kiev per 80-90 euro per quasi tutto il periodo futuro a parte in quei periodi limitati come tra capodanno e il natale ortodosso.
Non è che mi faccia molto piacere fare questa osservazione ma, in seguito ai fatti di Maidan e ancor più in seguito alla "guerra sporca" della Russia nel Donbass, c'è stato un crollo enorme nel flusso turistico di europei verso l'Ucraina e di conseguenza le tariffe dei voli sono state ridotte.
Forse ora le tariffe sono eccessivamente basse e c'è da sperare che ciò non comporti la cancellazione di voli o di altre tratte, però prima erano eccessivamente alte a meno che non si prenotasse con largo anticipo, almeno 2 mesi.
Personalmente io ho optato per l'acquisto anticipato di 2 mesi con tariffa flex perchè potrei sempre essere costretto a cambiare le date del viaggio se la situazione si fa di nuovo tesa..
Altro consiglio: evitate di diventare soci del club Wizz Air, per chi la utilizza 1-2 volte all'anno come il sottoscritto non c'è nessuna convenienza, l'unica convenienza è data dalla tariffa flex e dal fare la prenotazione "intelligente" dopo aver monitorato un po' di volte l'andamento del costo del volo.
Notare, tra l'altro, che negli ultimi mesi i costi dei voli oscillano poco, questo vuol dire che le prenotazioni sono poche.
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Per quanto riguarda l'opzione Flex, è una questione personale, se qualcuno prenota spesso voli rischia di perderci un sacco di soldi aggiungendo sempre Flex. Certo, in situazioni di incertezza è più che consigliabile, almeno non si perde tutto il denaro.
Permettimi di dissentire, invece, per quanto riguarda il Discount Club. Proprio oggi vi ho aderito per la prima volta, ho acquistato i biglietti da Bergamo a Kyiv per le date 28/12 e 12/01. E ho risparmiato già dal primo acquisto. Infatti acquistando i due biglietti a prezzo normale mi veniva in tutto 2878UAH, invece, iscrivendomi al club, mi è venuto tutto 2847UAH (incluse le 499UAH per l'iscrizione annuale).
Permettimi di dissentire, invece, per quanto riguarda il Discount Club. Proprio oggi vi ho aderito per la prima volta, ho acquistato i biglietti da Bergamo a Kyiv per le date 28/12 e 12/01. E ho risparmiato già dal primo acquisto. Infatti acquistando i due biglietti a prezzo normale mi veniva in tutto 2878UAH, invece, iscrivendomi al club, mi è venuto tutto 2847UAH (incluse le 499UAH per l'iscrizione annuale).
- kontecagliostro
- ESPERTO
L'adesione al discount club di wizz air è decisamente vantaggiosa quando si viaggia in compagnia. Il titolare della carta infatti puo' viaggiare in compagnia fino ad 8 altre persone che usufruiscono del medesimo sconto a condizione che i biglietti vengano emessi contestualmente. Io ho acquistato un volo a/r per 3 persone per le feste di Natale a soli 290 euro (inclusa l'adesione al club) lo scorso 4 settembre, sfruttando lo sconto in promozione del 20% più la riduzione del discount club.
-
- ESPLORATORE
Sconto del 20% sui voli wizz air per chi prenota il 27 o il 28 settembre. Però se non sbaglio le prenotazioni dovrebbero essere effettuate tramite l'applicazione per smartphone.
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Esatto. Ma durante le ultime due settimane i prezzi sono impazziti? Il molti casi è più economica UIA 160€ per farmi un weekend a Kiev iniziano ad essere tantini
- dreamcatcher
- Admin
Si vede che non fai i weekend a Odessa... 160 euro sarebbero low cost
<confermo che le prenotazioni vanno fatte oggi e domani tramite APP da smartphone per avere il 20% di sconto.
Comunque è un buono sconto, considerato che si somma a quello già dato dall'iscrizione al club, soprattutto per prnotazioni a lungo termine. qualche giorno fa Baltic offriva voli scontati... a prezzi doppi rispetto a wizzair
<confermo che le prenotazioni vanno fatte oggi e domani tramite APP da smartphone per avere il 20% di sconto.
Comunque è un buono sconto, considerato che si somma a quello già dato dall'iscrizione al club, soprattutto per prnotazioni a lungo termine. qualche giorno fa Baltic offriva voli scontati... a prezzi doppi rispetto a wizzair
-
- ESPLORATORE
Sembra un ossimoro ma così parrebbe: Da Napoli (dove ahimè sono ritornato) i voli per Kiev sembrano abbastanza economici!!! (da napoli e abbastanza economici). a dicembre o gennaio si può trovare un buon a/r a 70-80 €. Ogni volta che vedo questo prezzo mi sale la tentazione come ad un tossico che vede una dosa e sta in astinenza... Ma mi sono ripromesso di stare un pò "fermo" finchè non completo gli studi (lo so, sono fattacci miei ma volevo un pò sfogare ).riccardo91 ha scritto:Esatto. Ma durante le ultime due settimane i prezzi sono impazziti? Il molti casi è più economica UIA 160€ per farmi un weekend a Kiev iniziano ad essere tantini
@riccardo91: tu che sei giovane e pieno di energia, per andare a Kiev non hai mai pensato di atterrare a Lviv oppure a Katowice? la seconda, grazie a wizzair, offre spunti interessanti. Spero che la tendenza per Kiev (a livello di costi rimanga così) perchè sarebbe la scelta migliore per ritornare a Dnepropetrovsk (si sa... il "primo amore" non si scorda mai ). Pensa addirittura sarei disposto ad arrivarci da Bucharest (però la poi non mi faccio una capatina ad Odessa??). Sarei grato di avere una corrispondenza epistolare con te in merito a viaggi perchè mi sembri un pozzo di scienza!! Attingerei volentieri dalla tua fonte cercando di offrirti ciò che ho
@dreamcatcher: Capisco che con dolce metà e pargolo a carico non è un viaggio comodo... Ma raggiungere Odessa tramite Bucharest non ci hai mai pensato??? Lo so che sembra una follia... ma ogni tanto per bucharest i prezzi sono quasi ridicoli... potresti abbattere i costi di un'unità di grandezza! Lo so che è una follia ma Bucharest-Chisinau-Odessa per quel poco che ho visto fin'ora sembra l'opzione più economica!
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Sono stato a Lviv anche settimana scorsa per la festa del caffè e poi volo interno UIA per Kyiv, però dato che ho la ragazza a Kharkiv e come nel tuo caso sto ancora studiando, andare via Bergamo il venerdì pomeriggio e tornare al Lunedì mattina da Zuliany è la soluzione migliore (prenderei l'intercity+ facendo un po' le corse all'andata, il treno notturno al ritorno). Una volta sono atterrato a Cracovia per poi prendere il bus per Lviv ma è meglio non ripetere Mentre Katowice, posto orribile per inciso, ha prezzi sinceramente troppo alti. Adesso devo studiare bene come incastrare i voli, tenendo presente che moltissimi voli ryanair non li pago proprio. Devo verificare se un trucchetto che ho scovato funziona con UIA, in tal caso per l'andata sarei "apposto" a metà, arrivando a Kiev troppo tardi per l'intercity+ delle 18.05 per Kharkiv. Stasera avrò da scervellarmi Intanto per il 17 ottobre ho già il mio volo a/r tornando il 20, mi pare pagato in tot 60€, il problema saranno i weekend successiviNo1asHamsik ha scritto: @riccardo91: tu che sei giovane e pieno di energia, per andare a Kiev non hai mai pensato di atterrare a Lviv oppure a Katowice? la seconda, grazie a wizzair, offre spunti interessanti. Spero che la tendenza per Kiev (a livello di costi rimanga così) perchè sarebbe la scelta migliore per ritornare a Dnepropetrovsk (si sa... il "primo amore" non si scorda mai ). Pensa addirittura sarei disposto ad arrivarci da Bucharest (però la poi non mi faccio una capatina ad Odessa??). Sarei grato di avere una corrispondenza epistolare con te in merito a viaggi perchè mi sembri un pozzo di scienza!! Attingerei volentieri dalla tua fonte cercando di offrirti ciò che ho
-
- ESCURSIONISTA
- Contatta:
Ragazzi, ma perché prendete i voli interni in Ucraina? Le ferrovie sono molto più economiche. Io sto andando a Kyiv con WizzAir il 10 ottobre e poi faccio una settimana a L'viv, a/r Kyiv-Lviv per due persone in seconda classe con Ukrzalyznitsya mi è venuto in tutto 30 euro. I treni non saranno comodissimi, ma sono una esperienza indimenticabile, specialmente la terza classe: un vero spaccato di vita ucraina
I voli WizzAir per Lviv sono, tendenzialmente, molto più economici di quelli diretti a Kyiv, quindi l'idea di fare Lviv-Kyiv in treno è molto allettante per il portafogli.
I voli WizzAir per Lviv sono, tendenzialmente, molto più economici di quelli diretti a Kyiv, quindi l'idea di fare Lviv-Kyiv in treno è molto allettante per il portafogli.
-
- ESCURSIONISTA
- Contatta:
Aggiungo che è comodissimo prenotare, si può fare anche con PostePay sul sito ufficiale, basta conoscere un minimo di inglese o ucraino.
- riccardo91
- ESCURSIONISTA
Alla fine la mia mente ha partorito.. Perdo un paio di giorni in università ma amen... Bergamo-Varsavia Modlin-Varsavia Chopin-Riga-Kiev-Kharkiv-Kiev-Malpensa=60€. Certo che non è che mi diverto a trottolare per l'europa ogni weekend
-
- MASTER
Messaggio di servizio per CarlodeDonno: fatalità vuole che siamo sullo stesso volo Wizzair per Kiev?
Venerdì 10 ottobre da Treviso?
Se è così troviamo un modo per riconoscerci all'aeroporto!
- jcaloe
- MASTER
Lo sconto del 20% vale sia per applicazione da Smartphone, si utilizzando il PC. Comunque già i primi di Settembre ho acquistato un Napoli Kiev, A/R, per Novembre, al prezzo in € di 77.50.
-
- ESCURSIONISTA
- Contatta:
Purtroppo parto da Bergamo, peccatoLuca70 ha scritto:Messaggio di servizio per CarlodeDonno: fatalità vuole che siamo sullo stesso volo Wizzair per Kiev?
-
- ESCURSIONISTA
- Contatta:
riccardo91 ha scritto:Bergamo-Varsavia Modlin-Varsavia Chopin-Riga-Kiev-Kharkiv-Kiev-Malpensa=60€.
No, ti prego, spiegami come hai fatto.