notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

continuano a scomparire leader di Luhansk di oggi e ieri

Morto il primo leader filorusso di Lugansk della cosiddetta Repubblica Popolare di Lugansk (LNR) Valery Bolotov morto a 47 anni, segnala l'agenzia "Novorossiya". Una fonte vicina alla leadership della LNR dichiara che Bolotov è deceduto nel suo appartamento a Mosca.
"Secondo la prima ricostruzione, ha subito un attacco cardiaco, ma non ci sono informazioni precise," — ha raccontato la fonte.
Nell'aprile 2014, dopo la Revolutione in Ucraina, Bolotov si era esposto lanciando appelli per opporsi alle nuove autorità di Kiev. Durante le proteste nel sud-est dell'Ucraina, ha guidato l'occupazione dell'ufficio dei servizi segreti (SBU) nella regione di Lugansk, dopodichè è stato proclamato "governatore del popolo"


«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

S.Pietroburgo arrivano militati russi regolari, feriti nella battaglia di Avdijivka, Ucraina Orientale.
Oggi a San Pietroburgo, all'ospedale militare Accademia Militare Medica Kirov, è stato portato un gruppo di militari russi feriti (12 militari a contratto appartenenti alle truppe aerotrasportate).
Si parla del quindicesimo aereo simile in questa settimana.
Se volessimo usare il linguaggio ufficiale dei mass media russi, la notizia dovrebbe essere riportata in questo modo:
- In Russia è arrivato il quindicesimo aereo dall'Ucraina con i "mai-stati-in Ucraina" feriti. Tutti i "mai-stati-in-Ucraina" sono in gravi condizioni e anche gli ospedali delle città russe di Rostov e Volgograd sono pieni di altri "mai-stati-in-Ucraina".

P.S. Ci congratuliamo con l'esercito ucraino per un buon lavoro in difesa del proprio paese.

Euromaidanpr italia
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: notizie curiose

Messaggio da Forrest Gump »

Non mi piace fare il giudice supremo e dare torti o ragioni, ma devo evitare che nascano situazioni spiacevoli ed ho quindi cancellato una decina di post.

P.S. Detto questo, io non inneggerei a chi crea morte e non andrei sul personale in risposta a "sottili" provocazioni.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

Forrest Gump ha scritto:io non a inneggerei chi crea morte
soprattutto di civili, ossia persone che non hanno altro desiderio che vivere una vita normale.

Tornando a "Notizie curiose"

Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, venerdi scorso ha detto che spera che i filo-russi nell'est dell'Ucraina abbiano abbastanza munizioni per resistere all'aggressione dell'esercito ucraino.

Ha aggiunto che il comportamento aggressivo di Kiev potrebbe nuocere al processo di pace raggiunto a Minsk.

Dalle parole di Peskov non posso fare altro che dedurre che la Russia rispetta la sovranità delle altre nazioni.

Dove sarebbe il problema, per la Russia, di rifornire di viveri e munizioni gli eroici combattenti del Donbass ?

Non sò perchè ma Minsk mi fà pensare a "stà mxxxxxa"
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: notizie curiose

Messaggio da Gianmarco58 »

Io inneggio sempre agli eroi, ai miei eroi che non vogliono vedere svenduto il loro diritto di vivere nella loro terra liberi da interessi che non sono i loro.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Questa Gianmarco, è una tua nobilissima interpretazione di ciò che invece a mio parere è solo il vendersi al miglior offerente, privi di ogni etica e di ogni principio morale degno di un essere umano.

Libero di accendere tutte le candele e i ceri che vuoi sul davanzale di casa, mentre un po' meno libero di farlo quando quel cero e quella candela per altri significano la perdita assurda di cari, amici, conoscenti o anche solo di una vita normale.

Inneggia pure ai tuoi eroi, c'è chi in camera ha il poster di zio adolfo, non vedo che problema ci sarebbe a tenersi quello di zakarchenko... però qua, dove magari qualcuno per colpa di questo avanzo di galera ha perso parenti, casa e lavoro, non è opportuno.

Perchè poi qualcuno per spegnere candele accese che non sono le sue, va a infrangere il regolamento del forum... e questo non va bene. [-X
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: notizie curiose

Messaggio da Gianmarco58 »

Chiarissimo, il lupo perde il pelo ma non il vizio, scriverò su f dove l'opportunismo non è un dogma.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Non ho compreso l'ultimo tuo intervento, se si riferisce a come ho concluso il mio, a scanso di equivoci preciso:

Perchè poi qualcuno per spegnere candele accese che non sono le sue, va a infrangere il regolamento del forum... e questo non va bene = (Forrest) io non a inneggerei chi crea morte e non andrei sul personale in risposta a "sottili" provocazioni
Chi ha letto il botta e risposta di ieri sa a cosa ci si riferisce.
Stiamo attenti a non esagerare con le provocazioni e stiamo attenti a non andare sul personale nel rispondere alle stesse.

Poi i punti di vista differenti sono sempre stati ben accetti, e tu lo sai bene.
Sono sicuro che sotto sotto sai anche bene quale sia il limite oltre cui non è opportuno spingersi...
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Legione »

mi inserisco malvolentieri, ma personalmente mi spiace la piega che ha preso il forum...
...sembra ci siano due fazioni, e la maggior parte degli interventi porta a sterili polemiche fini a se stesse.
Non invoglia a intervenire a far parte della comunità e, se ci fate caso, ormai scrivono sempre i soliti 6/7...

Quando poi le risposte offensive o piccate vanno ad inserirsi nel filone tragico della guerra nell'est ucraino... bè, si perde ogni voglia di stare qua...

Ringrazio Forrest per il suo intervento e Dream per i suoi interventi sempre educati.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Chiuderei qui 'il confronto tra le parti', almeno per ora mi pare opportuno prendersi una pausa... tanto più o meno sappiamo tutti che certi temi sono ricorrenti e le relative discussioni più o meno animate, anche.

Prendo spunto dall'intervento di Legione, che a quanto mi risulta pur parlando a titolo personale riprende un po' l'idea che hanno più utenti del forum.

Primo, l'educazione ci vorrebbe sempre. Nel mio piccolo ci provo ma so che non sempre ci riesco. I 'maleducati seriali' hanno vita breve su questo forum, ma può capitare a tutti un intervento sopra le righe. L'importante è non costruirci su un forum intero.

Secondo, l'intervento di Forrest come sempre non va a censurare, ma semplicemente a ripulire le pagine da interventi che non solo non aggiungono nulla al forum stesso, ma esprimono un parere personale in maniera che potrei definire poco consona ai toni che raccomanda il regolamento.

Nello specifico, sappiamo tutti che le due 'fazioni' se così vogliamo chiamarle, esistono al di là del forum e credetemi è straordinario che nonostante le pressioni e gli esempi che abbiamo in internet, queste pagine siano non solo piacevoli da leggere ma anche utilissime. Questo è merito di tutti, oltre che di Alibrando in primo luogo.

Si tratta solo di non farsi prendere la mano.
Mi spiego. Un 'Rip' così come postato alcuni giorni fa da Gianmarco, di per sè poteva passare inosservato. Infatti non è stato nè editato nè meno ancora censurato. Magari è andato un po' di traverso (al sottoscritto di sicuro, ma non sono intervenuto, credo si sia notato.) Poteva essere 'addolcito' da qualche Rip postato qua e là dato che ogni articolo su Venti di Guerra riporta più o meno quotidianamente perdite anche sul lato ucraino, ma evidentemente l'intento era quello di sottolineare la propria posizione.

Se successivamente giunge un intervento da altro utente, anch'esso al limite del regolamento, e se da lì parte una sequenza di post inutili e anche fastidiosi, come sottolineato da Legione, si interviene e si cancella tutto.
Per queste discussioni ci sono i messaggi privati, gli utenti esperti li hanno attivi e li possono usare come meglio credono, lasciando pulite le pagine del forum.

Detto questo, chiudiamola qua, che si torni a notizie curiose, poco importa se arrivano da Donetsk o da Lviv...

...con l'invito però a Legione e a chi è sulla sua lunghezza d'onda riguardo il forum, a intervenire di più, anche su altri temi (come successo di recente coi vari affari di cuore di utenti vecchi e nuovi, doppia cittadinanza ecc ecc), perchè al forum può solo far bene. E poi siete tutti simpaticissimi, è un piacere leggervi anche se col cellulare sto diventando cieco.

Al lavoro :mrgreen:
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

h**ps://bessarabiainform.com/2017/02/aleksandr-dubovoj-o-donalde-trampe-on-pravilno-rasstavlyaet-prioritety-v-strategii-dostizheniya-vysokih-tselej/

Una piccola curiosità che potrebbe riempire d'orgoglio (mica tanto) i concittadini di Bessarabia:
Aleksandr Dubovoj, di cui si è già parlato, sindaco di Shevchenkove, mecenate, deputato ecc ecc... è di casa tra i Presidenti degli Stati uniti.

Dopo Clinton, George W, Obama, ora è stato il turno di Trump. Colazione insieme e colloquio amichevole con il vicepresidente della camera di commercio usa, Harry Litman (spero di non aver fatto confusione con le cariche) che tra l'altro è nativo di dnipropetrovsk.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Dream ....Dnipro'.... :D
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: notizie curiose

Messaggio da valkrav »

un prete morto mentre stava divertendo in una sauna xxxxxxxxxe con delle prostitute
-http://politolog.net/ukrnews-php/svyash ... ami-video/


Evitare aggettivi o appellativi volgari andrey
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: notizie curiose

Messaggio da Forrest Gump »

Nei giorni scorsi ho contattato il consolato di Madrid per mia moglie e mia figlia che sono iscritte all'Aire quali residenti in Spagna. Ebbene, abituato al trattamento del nostro consolato a Kiev - che và dal freddo/distaccato quando va bene all'estremamente scontroso quando il cielo è nuvoloso - non posso non notare la "curiosa notizia" che siamo stati trattati da fratelli (d'Italia). Gentilezza, precisione, velocità massima nelle risposte, cortesia, volontà di aiutare a 360 gradi, tutte cose mai viste negli uffici della nostra rappresentanza in Ucraina.

Peccato notare che 2 rappresentanze entrambe italiane, in due paesi divers, siano così diverse tra loro.
E dire che gli italiani in Spagna saranno 100 volte, forse 1000 volte, più numerosi di quelli "ucraini".
Mi resta da capire se il paese "ospitante" possa modificare la genetica di un popolo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”