In viaggio con il permesso di soggiorno in rinnovo

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Dimitri
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

In viaggio con il permesso di soggiorno in rinnovo

Messaggio da Dimitri »

Ciao a tutti !!! Ho un piccolo problema e volevo chiederVi un consiglio su come fare, cmq sto pensando di fare un viaggio in Ucraina, vorrei partire all'inizio d'agosto ma ce un problema il mio permesso di soggiorno è nello stato di rinuovo ( beh anche se sul sito di polizia di stato mi dicono che è pronto, la questura della zona nn me lo da spiegando questo con la stampa difettosa cmq ) ne io ne la mia famiglia (quanto ho saputo ) con la ricevuta della posta e vecchio permesso nn possiamo viaggiare con il pulman o la macchina ecc. cmq vorrei sapere:

Posso andare solo con l'aereo o ci sn altri modi per evadere ^^ per un mese dall'Italia ?
Ci sono nuovi aggevolazioni nella legislazione italiana a favore degli stranieri per i casi del genere ?

P.S. Io e la mia famiglia stiamo in Italia piu di 8 anni e nn abbiamo mai avuto i problemi con il permesso, nn capisco perke sta volta è di piu di 1 anno e mezzo che aspettiamo i documenti !!! Mah :(

Grazie 1000 :D Attendo la vostra risposta !!!

Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Re: AIUTO

Messaggio da Forrest Gump »

Chiedi all'ufficio immigrazione della Questura, avrai così una risposta ufficiale
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: AIUTO

Messaggio da pianoscarano »

dovrebbe.. :roll: forse... :roll: uscire la solita circolare che autorizza il transito anche in paesi schengen con il cedolino del rinnovo del permesso ...
in mancanza di questa puoi solo prendere l'aereo ....
riguardo i tanti anni che stai in Italia non hai l'ex carta di soggiorno?
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”