Inaugurato il nuovo aeroporto di Kharkov
- shock
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
Inaugurato il nuovo aeroporto di Kharkov
Ieri c'è stata la cerimonia di inaugurazione del nuovo aeroporto di Kharkov. Presente al taglio del nastro anche Yanukovich.
Finalmente un terminal moderno e all'altezza degli standard europei! Speriamo che questo dia il via anche ad una maggiore copertura aerea e magari che anche qualche vettore low cost decida di coprire la tratta.
Guardate la foto di ieri qui
Finalmente un terminal moderno e all'altezza degli standard europei! Speriamo che questo dia il via anche ad una maggiore copertura aerea e magari che anche qualche vettore low cost decida di coprire la tratta.
-
- Admin
Re: Inaugurato il nuovo aeroporto di Kharkov
Veramente bello.
A tratti la somiglianza con la "nuova" sezione partenze di Kiev è evidente (le sedie identiche per colore e forma, il tetto, l'illuminazione e, credo, anche il pavimento).
Credo ci sia la mano dello stesso architetto.
A tratti la somiglianza con la "nuova" sezione partenze di Kiev è evidente (le sedie identiche per colore e forma, il tetto, l'illuminazione e, credo, anche il pavimento).
Credo ci sia la mano dello stesso architetto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- peterthegreat
- ESPERTO
PATATONE!!!!!!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- Luca
- MODERATORE
- Anti-spam: 56
E' davvero molto bello quest'aeroporto e spero sarà altrettanto funzionale.
Ora sarà importante implementare la rete dei trasporti da e per lo scalo.
In tal senso si parla addirittura di una femata della metro ad hoc, ma a tutt'oggi sembra fantascenza.
Esiste un progetto per l'ampliamento della metropolitana di Kharkov attraverso la estensione delle tre linee esistenti e la costruzione di nuovi collegamenti.
Il termine dei lavori srebbe dovuto coincidere con il 2012, ma fino ad ora è stata completata una sola nuova stazione (peraltro non ancora funzionante).
Per quanto concerne i voli low cost c'è una buona notizia per chi frequenta Kharkov.
Dalla fine di ottobre la Pegasus airlines collegherà Roma Fiumicino e Bergamo a Kharkov con scalo nel secondo aeroporto di Istanbul.
Purtroppo non sono ancora noti i costi, ma potrebbe essere un'alternativa alla costosa Austrian (che peraltro ultimamente ha ridotto i prezzi).
Saluti.
Luca
Ora sarà importante implementare la rete dei trasporti da e per lo scalo.
In tal senso si parla addirittura di una femata della metro ad hoc, ma a tutt'oggi sembra fantascenza.
Esiste un progetto per l'ampliamento della metropolitana di Kharkov attraverso la estensione delle tre linee esistenti e la costruzione di nuovi collegamenti.
Il termine dei lavori srebbe dovuto coincidere con il 2012, ma fino ad ora è stata completata una sola nuova stazione (peraltro non ancora funzionante).
Per quanto concerne i voli low cost c'è una buona notizia per chi frequenta Kharkov.
Dalla fine di ottobre la Pegasus airlines collegherà Roma Fiumicino e Bergamo a Kharkov con scalo nel secondo aeroporto di Istanbul.
Purtroppo non sono ancora noti i costi, ma potrebbe essere un'alternativa alla costosa Austrian (che peraltro ultimamente ha ridotto i prezzi).
Saluti.
Luca
-
- ESPLORATORE
L'aeroporto è decisamente bello...shock ha scritto:Ieri c'è stata la cerimonia di inaugurazione del nuovo aeroporto di Kharkov. Presente al taglio del nastro anche Yanukovich.
E poi... se il buongiorno si vede dal mattino...
When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace.
J.H.
J.H.
- karayuschij
- MASTER
Belli questi aeroporti! Personalmente preferisco quello in centro.
Если не знаешь куда идти, иди вперед
-
- ESPERTO
Ma quelle della foto sono i nuovi vettori dell' Ucraina air lines?'
Certo che se quello è il manifesto pubblicitario il successo ndel nuovo aereoporto è assicurato||||
Certo che se quello è il manifesto pubblicitario il successo ndel nuovo aereoporto è assicurato||||
-
- ESPLORATORE
non vi fate inggannare dall'apparenza comunque l'aereoporto e bello
- shock
- ESPLORATORE
Giovedì scorso volo verso Kharkov... per tutto il volo penso tra me e me.. ci sarà un finger che collega direttamente l'aereo all'aeroporto?
Atterrato, scopro che l'aereo viene parcheggiato nella solita piazzola abbastanza distante dagli edifici. Il solito bus scassato è lì ad aspettarci. Saliamo e il bus, va.. passa davanti alla nuova, bellissima struttura e non si ferma.. va avanti.. con stupore si ferma davanti al vecchio, fatiscente, microscopico aeroporto "internazionale" di Kharkov.
Scendo e ad aspettarmi non trovo le tre miss di cui sopra..
Penso "forse gli arrivi li gestiscono ancora al vecchio aeroporto, ma il nuovo sarà sicuramente attivo per le partenze. Ho visto le foto e i video dell'inaugurazione a fine agosto con il presidente Yanukovic in persona!". La verità l'avete già compresa. Anche al ritorno sono dovuto partire dal vecchio terminal dove tutto era come un mese fa, compreso lo stesso poliziotto che ancora una volta cerca di estorcermi il denaro.
L'inaugurazione è stato solo di facciata, "politica". Il nuovo aeroporto è stato aperto probabilmente solo per poche ore. Dopo di che è stato richiuso e i lavori, evidentemente non realmente ultimati, hanno ripreso...
Atterrato, scopro che l'aereo viene parcheggiato nella solita piazzola abbastanza distante dagli edifici. Il solito bus scassato è lì ad aspettarci. Saliamo e il bus, va.. passa davanti alla nuova, bellissima struttura e non si ferma.. va avanti.. con stupore si ferma davanti al vecchio, fatiscente, microscopico aeroporto "internazionale" di Kharkov.
Scendo e ad aspettarmi non trovo le tre miss di cui sopra..
Penso "forse gli arrivi li gestiscono ancora al vecchio aeroporto, ma il nuovo sarà sicuramente attivo per le partenze. Ho visto le foto e i video dell'inaugurazione a fine agosto con il presidente Yanukovic in persona!". La verità l'avete già compresa. Anche al ritorno sono dovuto partire dal vecchio terminal dove tutto era come un mese fa, compreso lo stesso poliziotto che ancora una volta cerca di estorcermi il denaro.
L'inaugurazione è stato solo di facciata, "politica". Il nuovo aeroporto è stato aperto probabilmente solo per poche ore. Dopo di che è stato richiuso e i lavori, evidentemente non realmente ultimati, hanno ripreso...
- shock
- ESPLORATORE
Comunque se non abbiamo capito male il nuovo terminal dovrebbe essere attivo solo per i voli interni...
- Luca
- MODERATORE
Ciao Shock puoi spiegare la storia del poliziotto?
Io tutte le volte che sono arrivato, proveniente da Kiev non mi è mai accaduto nulla.
Io tutte le volte che sono arrivato, proveniente da Kiev non mi è mai accaduto nulla.
- shock
- ESPLORATORE
L'avevo raccontata qui
Sta all'ingresso dei voli internazionali, alla porta controlla i viaggiatori. Quando vede uno straniero parte il teatrino...
Sta all'ingresso dei voli internazionali, alla porta controlla i viaggiatori. Quando vede uno straniero parte il teatrino...
- Luca
- MODERATORE
Sai caro Shock la prossima volta volevo prendere un volo diretto per Kharkov, ma questo racconti mi spaventano proprio...
- shock
- ESPLORATORE
Guarda che non volevo spaventarti. Si tratta solo di tentativi di portarti via qualche "mancetta". Sinceramente in quel momento mi veniva anche un po' da ridere. Il poliziotto che con faccia fintissima preoccupata faceva un'espressione come "ahi, ahi... dormiva in un appartamento? che brutto problema..."
Questa volta l'ho mandato a quel paese e mi ha lasciato andare dicendo anche "sorry". Solitamente parte chiedendo se sei lì per business o tourism. Mi viene il sospetto che se dici business ti lascia andare, perchè altri stranieri davanti a me (chiaramente uomini d'affari) li ha lasciati andare senza storie.
Questa volta l'ho mandato a quel paese e mi ha lasciato andare dicendo anche "sorry". Solitamente parte chiedendo se sei lì per business o tourism. Mi viene il sospetto che se dici business ti lascia andare, perchè altri stranieri davanti a me (chiaramente uomini d'affari) li ha lasciati andare senza storie.