Ciao a tutti,
il 24 aprile abbiamo presentato la domanda per il permesso di soggiorno, ad oggi non abbiamo ricevuto ancora niente. Ho parlato con un funzionario della questura e' mi ha detto che c'e' gente che ha presentato la domanda 15 gg fa e' ok e invece c'e' gente che aspetta da almeno 6 mesi, perche' loro mandano tutto a Roma e quindi non vi e' un criterio logico sulle date.
A questo punto io ho preparato una bella mail di insulti ( in maniera civile), pero' non so a chi mandarla, qualcuno di voi sa dirmi chi si occupa di questo?
Ciao, Pietro
RILASCIO DEL PDS
- peterthegreat
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Il tempo limite del rilascio ammonta a 60 giorni e sei appena alla scadenza.
Da esperienze personali ti consiglio di aspettare ancora un po di tempo tanto per gli utilizzi di viaggi per l'Ucraina è sufficiente la ricevuta facendo Italia Ucraina senza scali intermedi.
Poi se vuoi rovinarti il fegato sei libero di intraprendere tutte le iniziative che vuoi ma ti consiglio di non preoccuparti più di quel tanto, prima o poi arriva.
La mail puoi solo inviarla allo sportello unico del Ministero degli Esteri ma in questi casi la risposta può solo essere evasiva rimandando le colpe alla mole di lavoro tra un ufficio URP e l'altro.
Comunque che la domanda vada a Roma mi giunge nuova nuova... (a me sembra una scusa) ma questa prendetela con il beneficio dell'inventario.
saluti
Da esperienze personali ti consiglio di aspettare ancora un po di tempo tanto per gli utilizzi di viaggi per l'Ucraina è sufficiente la ricevuta facendo Italia Ucraina senza scali intermedi.
Poi se vuoi rovinarti il fegato sei libero di intraprendere tutte le iniziative che vuoi ma ti consiglio di non preoccuparti più di quel tanto, prima o poi arriva.
La mail puoi solo inviarla allo sportello unico del Ministero degli Esteri ma in questi casi la risposta può solo essere evasiva rimandando le colpe alla mole di lavoro tra un ufficio URP e l'altro.
Comunque che la domanda vada a Roma mi giunge nuova nuova... (a me sembra una scusa) ma questa prendetela con il beneficio dell'inventario.
saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- Luka
- MASTER
- Anti-spam: 56
UV... una domanda...uvdonbairo ha scritto:per l'Ucraina è sufficiente la ricevuta facendo Italia Ucraina senza scali intermedi.
saluti
Alla mia ragazza scade il PDS a settembre e lei adesso è in UA e torna qui a Bologna tra qualche giorno.
All' andata ha fatto scalo a Francoforte e al ritorno lo farà a Monaco di Baviera.
Anche se è in scadenza avrà qualche problema nel viaggio di ritorno??
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Fino al giorno di scadenza nessun problema, se invece ha il rinnovo deve necessariamente evitare gli scali intermedi in altri paesi però il rinnovo del PDS sarebbe consigliabile farlo almeno tre mesi prima della scadenza.
Saluti
Saluti
Alibrando Morgantini
- Luka
- MASTER
- Anti-spam: 56
Grazieeeeeeeeeeee UV!!!uvdonbairo ha scritto:Fino al giorno di scadenza nessun problema, se invece ha il rinnovo deve necessariamente evitare gli scali intermedi in altri paesi però il rinnovo del PDS sarebbe consigliabile farlo almeno tre mesi prima della scadenza.
Saluti
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***