Le ragazze ucraine in chat

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
Barry
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Re: Le ragazze ucraine in chat

Messaggio da Barry »

troviamoci50 ha scritto:Condivido la risposta di Vittorio Guido. Io sarei partito comunque e Kiev è sempre una bellissima capitale e le occasioni di incontro non mancano mai basta essere intraprendenti e non bavosi con lo sguardo languido.
Ma certo una ti manda una email da 3000 km. , non si fa neanche vedere e tu partiresti subito perchè Kiev è bella :mrgreen:
Perchè non farsi anche un giro a Mosca allora?
Tra l'altro email dalla Russia non mancano mai nella posta di chi un po' ha navigato in siti di incontri ...

Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Non voglio condannare né internet, né gli incontri virtuali a distanza, perchè so bene che tanti di voi hanno trovato così moglie, ragazza, convivente ecc. So anche bene che per alcuni non è facile andare a Kiev per spese, ferie, freddo, ecc e quindi si cerca di organizzare tutto in anticipo per massimizzare le giornate del soggiorno.

Ma resta un mio parere personale che in questi rapporti in cui ci si conosce virtualmente mentre uno siede in un paese e l'altra in un altro, il pericolo di brutte sorprese è 10, 100, 1000 volte maggiore che nella vita vissuta.
Alla fine, leggendo il forum ho come l'impressione che, in questo genere di incontri virtuali "con tasso di criminalità molto alto" :D, invece di massimizzare, il tempo alla fine lo si perde.

Insomma io resto per i metodi tradizionali: mollate gli ormeggi (e le tastiere), si parte....
Nella realtà, non ci sono visti da pagare (70% dei casi di scammers), appartamenti da saldare e le nonne stanno tutte benone; non ci si può certo nascondere dietro ad una tastiera ed il peggio che possa capitarvi è di finire in uno dei locali notturni ed alla moda - uno di quelli a massima concentrazione di "professioniste". Ma non vi faranno certo perdere 3 mesi di tempo per spiegare le loro ragioni :D . E credo che questo sia un grosso vantaggio per tutti !!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Ognuno ha la propria vita e le proprie esperienze.

Per me lei sarebbe stata la scusa per un avventura un po diversa dal solito...
Per altri sarebbe (ed è) stato un dramma.
Non siamo tutti uguali...
Personalmente non capisco neanche come si possa cercare una sconosciuta così, su internet....
Ma drammi non ne trovo....
Tipa di Makarov, il giorno x sono in aereoporto.. se ti vedo all'uscita bene..altrimenti auguri.

Ma personalmente, se stavo a sentire i consigli adesso non avrei questa moglie questi figli...e il mio lavoro.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin

vittorio_guido ha scritto:Ognuno ha la propria vita e le proprie esperienze.
Per me lei sarebbe stata la scusa per un avventura un po diversa dal solito...
Per altri sarebbe (ed è) stato un dramma.
Hai ragione Vittorio, alla fine credo stia tutta lì la differenza tra coloro, come me, destinati ad una straniera e coloro, come anche tanti miei amici, che alla fine sposeranno la ragazza della porta accanto od al massimo del paesino vicino o che si lamentano del lavoro in Italia, ma anche ad offrirgliene uno migliore non andrebbero mai all'estero.

Discorso economico a parte che ha un peso specifico alto specie per i voli per l'Ucraina e che è indiscutibile, per me, che lo faccio anche per lavoro, prendere un aereo è quasi sempre una festa, per altri quasi sempre un problema.
Per me visitare una nazione sconosciuta è adrenalina, per altri forte disagio.

Modi di essere diversi. Bisogna rispettarli entrambi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

sono d'accordo con voi due. trovarsi la partner ucraina su misura da casa su internet, è meglio tentare l'enalotto.
Prima cosa, atterrare a Kiev con un po' di contatti, ritornare. Se possibile andare oltre Kiev. come tutte le capitali Kiev è Ucraina edulcorata. conoscere il paese, lo stile di vita, aspirazioni, abitudini, il ruolo dell'uomo nella società (oltre a esperto/tester di brand di superalcolici)
Non si può pretendere di far gol alla prima trasferta, neanche il Barcellona FC..
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Siamo in un mondo in grande cambiamento, quello che era valido qualche hanno fa oggi è ormai superato.E i cambiamenti avvengono così velocemente che è difficile metabolizzarli.Quelli che erano i "vantaggi competitivi" di trovarsi una compagna in Ucraina andranno lentamente scemando perchè è chiaro che in un mondo globalizzato le differenza tendono velocemente ad azzerarsi e alla fine non ha senso andare a cercare lontano quello che hai sotto i piedi.

Adesso le amiche di mia moglie un giorno sono in Spagna , un altro a Parigi, il terzo a Malta o a Venezia...nemmeno si incontrano quando vengono in Italia tanto sono prese da questa frenesia del viaggiare fine a se stesso.

I fiori nascono dal letame come diceva il celebre cantautore.La gente vuole far cadere le frontiere, eliminare i visti, mobilizzare al massimo le persone fino a che si perderanno le stesse ragioni che lo hanno spinto fin li a cercare qualcosa di diverso da quello che già aveva a casa sua.Manca il "gradiente" che ti spinge altrove, diventerà una palude tutta uguale.Io lascerei stare le chat ormai...
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Bentornato Ciorni

Sempre un piacere leggerti
Barry
MASTER
MASTER

Messaggio da Barry »

Ciorni.voran ha scritto: ...
E i cambiamenti avvengono così velocemente che è difficile metabolizzarli.Quelli che erano i "vantaggi competitivi" di trovarsi una compagna in Ucraina andranno lentamente scemando perchè è chiaro che in un mondo globalizzato le differenza tendono velocemente ad azzerarsi e alla fine non ha senso andare a cercare lontano quello che hai sotto i piedi.

...

Tutto vero e condivisibile purtroppo.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Ciao Ciorni, credo che sui "vantaggi competitivi" ci sia moltissimo da dire, specialmente se mettiamo a confronto generazioni diverse.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

in realtà questi 'vantaggi competitivi' per i nostri ultimi amici sono rimasti solo teorici e molto chimerici.
Resta 'cult movie' per me ma non siamo più ai tempi di 'Un sacco bello' che cita Vittorio. I suoi atout erano le calze e le biro :shock: (però si doveva fermare a Cracovia)
Loro non leggono più nemmeno la Pravda e non c'è più solo il 'Vremja' delle 21. Sanno alla perfezione cosa si trova e anche cosa non si trova in Ue.
Più che la bellezza (detto anche rapporto fg/km2 di Pietro) e la capacità di queste donne io sono attratto dalla loro genuinità e franchezza. Se si omologheranno come dice il maestro Ciorni per me perderanno l'appeal
Forrest Gump
Admin
Admin

Ciorni è sempre un piacere leggerlo, specie quando non lo si sentiva da tempo.

Sono da 2 giorni a Kiev, lavorando come un cane anche il sabato e la domenica per "massimizzare i tempi" :D e facendo un unico pasto pranzo-cena proprio come i cani :mrgreen: , ma.....anche per andare a lavorare devi pur sempre uscire di casa. Vi dico brevemente sui "vantaggi competitivi" che solo un cieco potrebbe non notare.

Lasciamo stare l'Italia che è sempre un pò scomodo parlarne, io venivo dalla Spagna (e considero la ragazze spagnole molto più simpatiche di altre):
1) Ragazze molto belle (non semplicemente carine): Spagna 4 - 5 su 100. Ucraina 40 su 100;
2) Coppie uomo pancia grossa, donna modella: Spagna 1. Ucraina 50 su 100.
3) Coppie lui 50enne (ahimè lo sono quasi anch'io), lei 25: Spagna 0,01. Ucraina 30 su 100.
4) Ho come l'impressione che la crisi finanziaria, ma forse anche la guerra, la politica, gli sbalzi della uah, oltre ad avere deluso e stancato le imprese (io finirò entro giugno e adios nuovi progetti) hanno portato molto pessimismo e direi rassegnazione e scoramento in molti ucraini, fanciulle comprese visto che qui ci occupiamo di loro.
E' un modo per dire che, se prima della crisi del 2008, un occidentale non aveva quasi alcun fascino, almeno nel centro di Kiev, anche e solo perchè "si poteva trovare di meglio in loco" (basti pensare ai macchinoni ed ai soldi che tanti ucraini esibivano), adesso la classe media occidentale, rappresentante non della ricchezza ma della tranquillità economica di avere uno stipendio in euro ed una vita lontana dai problemi sopra esposti, mi pare stiano tornando a fare la differenza.

Tornado al discorso delle chat e della mia idea di preferire "andare in loco", vi racconto cosa mi è successo proprio ieri. Un inedito assoluto, sia per me che per un amico italiano di Kiev al quale l'ho raccontato per trovare conferme.
Domenica mattina, piove un pò, è presto ed io esco di buon ora per iniziare la giornata di lavoro.
Ore 9.30 circa passo dalla stazione metro di Khreshatyk, vicino il McDonald's. C'è ancora poca gente in giro.
Vedo, oltre ai passanti, un gruppetto di studenti che stazionano. Saranno 6 - 7 max 8. In perfetta media ucraina, saranno state più o meno 5 ragazze e 2 ragazzi ucraini. Alcune delle ragazze portano in mano delle bacchette, di quelle lunghe stile cabaret che si tengono in mano e che sostengono degli occhiali giganti di cartone a forma (credo) di stella.
Una di queste ragazze mi saluta col gesto della mano ed io ricambio con un sorriso. La vedo avvicinarsi.
In un secondo penso subito trattasi del "free hug", in italiano abbraccio gratuito, una iniziativa che avevo già visto a Kiev altre volte (basta andare su youtube e scrivere free hug). Invece no.

Mi parla in russo che io dovrei capire, ma siccome il discorso che mi fà è così strano perché mi parla di "passeggiare, ballare, bere" ed io faccio una faccia un pò tra lo strano e colui che non ha capito nulla, lei passa all'inglese.
Il suo inglese è perfetto e senza ombra di dubbi capisco che "avevo capito bene anche prima".
Mi dice: "siamo qui e cerchiamo 10 persone (ndr le ultime 2 - 3) per andare a fare una passeggiata domenicale, andare a bere qualcosa e magari ballare". :shock: :shock:
Purtroppo ho dovuto dire no perché ho i giorni contati, già mi aspettano e non sono venuto per ballare :D, ma le ho detto che mi piaceva molto l'iniziativa e che purtroppo non potevo per impegni di lavoro.

Vi assicuro che non sembrava una scammer, era vestita in maniera molto semplice, direi da studentessa 20enne (età media era quella), i suoi modi di fare non erano per nulla aggressivi e c'erano altri 2 - 3 ragazzi, presumo ucraini, che avevano accettato e che sembravano più divertiti di me.
Insomma, più che paura che fossero scammers, a me quel gruppetto faceva quasi tenerezza.

Ecco, lo racconto perchè preferisco 1000 volte questo genere di cose, originali e secondo me a rischio molto basso, piuttosto che stare mesi in chat.
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

A proposito di ragazze ucraine, centra poco con le chat, ma a Rai 1 è succesa una piccola polemica in merito alle donne dell'est. Hanno stilato un elenco in base al quale si preferisce sempre di più la donna dell'est.

-http://www.ilgiornale.it/news/spettacol ... 76926.html
Viva l'A. e po bon!
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Purtroppo mi è capitato di vedere il programma anche se distrattamente mentre preparavo una grigliata.

Se personalmente sono molto prevenuto riguardo i programmi tv e la cosa non mi ha fatto nè caldo nè freddo (senza offesa per chi lavora nella televisione, ma mi pare che davvero ci sia un mare di gente che non ha nulla da fare, e ancora di più gente disposta a pagarne altra per dire e sentire banalità), la mia bella è andata su tutte le furie.
Non saprei dire se fosse più arrabbiata verso le tuttologhe e i tuttologi italiani, o verso le sue 'paesane'. Una bella gara, davvero complimenti.

Ecco, penso comprese le storie di chat e di amori impossibili, questo forum sia a un livello che i protagonisti del siparietto pomeridiano in tv neanche si sognano.

Prendo spunto però per due considerazioni che si legano anche a quanto scritto da Forrest poco sopra:
Forrest Gump ha scritto:E' un modo per dire che, se prima della crisi del 2008, un occidentale non aveva quasi alcun fascino, almeno nel centro di Kiev, anche e solo perchè "si poteva trovare di meglio in loco" (basti pensare ai macchinoni ed ai soldi che tanti ucraini esibivano), adesso la classe media occidentale, rappresentante non della ricchezza ma della tranquillità economica di avere uno stipendio in euro ed una vita lontana dai problemi sopra esposti, mi pare stiano tornando a fare la differenza.
Centrato in pieno.
e non potrebbe essere diversamente, dato che oggi vuoi la moda vuoi la facilità con cui si viaggia e ci si conosce (v. chat), c'è un grosso interessamento anche da parte occidentale. Quanto durerà e fino a che punto avrà senso, come notava giustamente Ciorni, sarà il tempo a dirlo.
Forrest Gump ha scritto:Vedo, oltre ai passanti, un gruppetto di studenti che stazionano. Saranno 6 - 7 max 8. In perfetta media ucraina, saranno state più o meno 5 ragazze e 2 ragazzi ucraini.
Altro punto fondamentale.
Il rapporto puramente statistico della popolazione femminile con quella maschile in ucraina è sbilanciato verso il gentil sesso. Aggiungendo la statistica che considera le donne mediamente molto belle, viene da sè che molte di queste siano single, o lo siano ridiventate.

Conoscete un uomo ucraino che non abbia una ragazza/donna accanto?
Io ho provato a spulciare tra i miei conoscenti, ne ho trovati solo due... uno per scelta religiosa, l'altro... secondo me la ragazza ce l'ha solo che non è sempre la stessa e quindi recita la parte del single :mrgreen:

ma gli altri, belli o brutti, ricchi o poveri in canna, bravi e cattivi, sobri e ubriachi, hanno tutti quella che noi chiamiamo compagna, sia essa moglie (prima seconda terza) o altro.
E' l'esatto opposto di ciò che accade da noi.

Poi si possono fare mille talk show, banalità e luoghi comuni possono essere dispensati come sacrosante verità senza alcun freno...
le chat sono un mezzo di comunicazione moderno e non ha senso demonizzarle.
Ciò che va invece curato è il salto, il passaggio del rapporto dalla chat alla vita reale. E a me pare che sia proprio questo passaggio che fa i danni più grossi.
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

Si, è stata una cosa abbastanza oscena, piena di stereotipi, luogi comuni e leggende metropolitane. Mi sa che questi l'Ucraina l'hanno vista solo su goole map o earth :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Quella che dopo il parto tornano ad avere un fisico marmoreo è buffa ... ci sono certi pesi massimi in giro che sembrano delle petroliere :D .Ringrazio tutti per i saluti e contraccambio con un abbraccio.

Io descrivo una tendenza che credo sarà inarrestabile se non cambia qualcosa radicalmente.Certo con la crisi economica susseguente ai disordini può aver subito un rallentamento ma alla lunga...

Quegli uomini dalla pancia gonfia che si accompagnano con ragazze bellissime Forrest ha omesso di dire che di gonfio hanno anche il portafoglio altrimenti anche loro vanno con i ventenni con i "kubiki" scolpiti nell'addome. :D

Il portafoglio muscolato aumenta le possibilità con una bella ragazza di 10 volte ma è chiaro che ci vogliono anche le capacità, perchè se le tue sono "0" , "0" x 10 è sempre uguale a "0" .
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”