WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da dreamcatcher »

Magari mi sbaglio ma ho la sensazione che queste novità finiranno col penalizzare Ryanair.

Diciamo così. Oggi uno come me disposto ad andare a bukodikulen a prendere un volo a 29 euro perchè tanto sta in giro tre giorni per arrivare in campagna anche se ne spende 300, ci penserebbe due volte.

Poi magari sbaglio, perchè comunque l'idea che ha la gente è che ryanair = voli a prezzi bassi ed è difficile toglierselo dalla testa.

Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

dreamcatcher ha scritto:Poi magari sbaglio, perchè comunque l'idea che ha la gente è che ryanair = voli a prezzi bassi ed è difficile toglierselo dalla testa.
Attenzione Dreamcatcher, i prezzi sono scesi, è il comfort che è diminuito :D

PREZZI:
Il bagaglio a mano, gratis era e gratis rimane anche se non puoi portarlo con te in cabina. Quello da stiva prima costava 35 euro per 15 kg, oggi 25 per 20 kg.

COMFORT:
Per esempio nel mio caso, che fino a 8/9 giorni giro esclusivamente con bagaglio a mano, anche quando sarebbe gratis il bagaglio da stiva come in Turkish Airlines, mettere in stiva la valigietta significa:
- ritardi per aspettare sul nastro;
- correre il rischio che: laptop senza il quale non avrei accesso a tantissime cose della vita quotidiana (ivi compreso il conto bancario solo per citarne uno), agli occhiali da lettura senza i quali non leggo bene, documenti spesso essenziali per il viaggio, rasoio e crema da barba, mutande :D ecc, non solo non sono con te durante il viaggio e spesso servono, ma addirittura si perdano come succede per i bagagli da stiva.

Un grosso minus che, tornando a dreamcatcher, si traduce nel mio caso in aumento. Si, perchè a questo punto viaggerei con Ryanair solo pagando la "priorità" o la tariffa flex (credo si chiami così) che ti garantisce l'accesso del bagaglio a mano in cabina.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
dreamcatcher
Admin
Admin

Sì era quello che intendevo Forrest.

Se prima ero disposto a sorbirmi una lotteria o a rinunciare a un sandwich in volo perchè tanto un'ora e mezza posso anche sopravvivere senza mangiare, oggi sono davanti a due alternative:

o pago di più per portare con me il bagaglio a mano e quindi risparmiare tempo (ma non denaro)

o a parità di disagio, pago di più per infilare in stiva una valigia decente, tanto la coda per ritirarla la devo fare lo stesso.

Allora... forse rivedo un po' il tutto. Fermo restando che se si abita a due passi da bukodikulen :mrgreen: (per me orio, ad esempio, infinitamente più comodo di malpensa) alla fine devi mettere in conto anche quello.
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggio da Gambado »

buccellato ha scritto:
In bocca al lupo alla suocera di Gambado e che un ora di rischedulato non si tramuti in un giorno (però l 'albergo lo devono dare)

Vado a vedere 'sta SkyUp. I parametri sono sempre i soliti Dream, quanti aerei in flotta? Sono nati prima di me? di seconda, terza, quarta o quinta mano? (seconda è già lusso..), quante rotte vogliono fare la settimana? (Meridiana,Ernest, BluPanorama docet)

All'arrivo il volo è arrivato con 30 minuti di ritardo, il volo di ritorno è partito in perfetto orario. La suocera dice che si è trovata bene e in entrambe le tratte l'aeromobile era quasi pieno.
Penso che userò ancora in futuro questa compagnia aerea...
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

bene. Mi risulta che Ernesto ha in noleggio al momento 2 737-400 della spagnola Albastar che volano spesso su Kiev. La flotta adesso vola a 4 unità
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggio da Gambado »

Accidenti non pensavo che usassero aerei così anziani.
Per carità in aviazione è un dato abbastanza relativo però parliamo di aeromobili di almeno 20 anni se non di più.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
dreamcatcher
Admin
Admin

Oggi mi è arrivata una comunicazione da FlyUa che pubblicizza le super tariffe per volare ihn Ucraina dall'Italia.

Nello specifico, da Bergamo, è possibile acquistare oggi biglietti A/R per:

kiev a 88 euro
kherson, Lviv, Zaporizhzhia, Ivano-Frankivsk, Kharkiv, Chernovtsy e perfino Odessa :mrgreen: a 125euro,
Dnipropetrovsk a 136 euro
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Anche a me è arrivata, solo che ho comprato 2 biglietti andata e ritorno da Bg a Kiev, naturalmente 1 anno prima ed ho speso in tutto €.112,00!! Così posso organizzarmi, se dovesse andar male, pace all' anima sua, sò quanto ci rimetto .....!! :D
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

L'ho ricevuta anch'io quella comunicazione ed ho acquistato per fine marzo due biglietti di andata Odessa - Kiev - Milano per 210 euro.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
dreamcatcher
Admin
Admin

Oggi wizzair dà il 20% di sconto su tutte le tratte ai suoi iscritti .
fabri
MASTER
MASTER
Anti-spam: 0

Messaggio da fabri »

ciao,

simulando le possibilità di volo per una visita dei suoceri di Kharkiv a settembre, ho scoperto che 2 giorni alla settimana UIA propone voli diretti Kharkiv-Bergamo-Kharkiv (di solito erano solo via Kiev).
Orari non comodissmi ma tempi di viaggio molto ridotti, ho appena prenotato 2 biglietti A/R con bagaglio a 360€.
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Dai Fabri, che quegli orari per Te sono comodissimi!!!!
E' stata una bella sorpresa per voi ... e a pochi schei!!! :lol:
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

fabri ha scritto:ciao,

simulando le possibilità di volo per una visita dei suoceri di Kharkiv a settembre, ho scoperto che 2 giorni alla settimana UIA propone voli diretti Kharkiv-Bergamo-Kharkiv (di solito erano solo via Kiev).
Orari non comodissmi ma tempi di viaggio molto ridotti, ho appena prenotato 2 biglietti A/R con bagaglio a 360€.
Quindi potrai venirci a trovare a Kiev, noi siamo lì fino al 12 settembre!!! :)
dreamcatcher
Admin
Admin

Le ultime due o tre volte che ho prenotato con wizzair, anche per i cognati per esempio, non avevo acquistato il bagaglio da stiva.

Tutte le volte, poche ore prima dell'apertura del checkin online, ho ricevuto una mail contenente un codice sconto del valore di 10 euro proprio per l'acquisto della valigia.

Non so se sia una coincidenza o se la compagnia, vedendo che il bagaglio non viene acquistato, cerca di incentivare i viaggiatori proponendogli uno sconto che in pratica è del 50% su un bagaglio da 20kg.

Ieri i miei cognati avevano due prenotazioni distinte perchè fatte in momenti diversi, e sono arrivate due mail con lo sconto.
Alla fine con 18 euro totali portano in ucraina 40 chili di bagaglio da stiva :mrgreen:
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

dreamcatcher ha scritto: Tutte le volte, poche ore prima dell'apertura del checkin online, ho ricevuto una mail contenente un codice sconto del valore di 10 euro proprio per l'acquisto della valigia.
Cioè quanto tempo (giorni) prima della partenza?
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”