CDS questura Reggio Calabria
- gios74
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Re: CDS questura Reggio Calabria
Grazie per l'imbocca al lupo e spero vivamente che..crepi!!
Purtroppo se hai letto tutta la storia, avrai capito che ogni questura fa quello che vuole..dipende dal funzionario di turno su come interpreta la legge...
La stessa cosa mi è stata confermata alla questura di Lucca, dipende in quali mani capita la pratica...se va a finire nelle mani dell'impiegato sbagliato sei fritto...
E' dura da mandare giù..ma è così...
Purtroppo se hai letto tutta la storia, avrai capito che ogni questura fa quello che vuole..dipende dal funzionario di turno su come interpreta la legge...
La stessa cosa mi è stata confermata alla questura di Lucca, dipende in quali mani capita la pratica...se va a finire nelle mani dell'impiegato sbagliato sei fritto...
E' dura da mandare giù..ma è così...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
Nel mio caso mi hanno detto che la tessera sanitaria me la possono fare solo dopo che mia moglie riceve la cds, mi hanno rilasciato solo la fotocopia della tessera che dura fino alla scadenza del visto. Ho presentato la pratica per il rilascio della cds a maggio ed ancora aspetto , la questura di riferimento e' quella di Catania.
Se ancora non dovesse arrivare come dovrei muovermi dato che a breve superiamo i tre mesi di attesa .
Se ancora non dovesse arrivare come dovrei muovermi dato che a breve superiamo i tre mesi di attesa .
- gios74
- ESPERTO
Stamattina sono andato in questura a Lucca per ripresentare tutta la documentazione, dopo mezz'ora di fila, l'impiegata allo sportello mi dice che manca il contratto d'affitto... ma cavolo non poteva dirmelo la volta precedente che serviva anche quello?? No...
Mi faccio, fra andata e ritorno, altri 30 km e presento tutto...
Vika ha dovuto rifare anche le impronte e le foto segnaletiche...ma mi chiedo: a cosa è servito richiedere il trasferimento della pratica??? Non facevano prima ad annullare la precedente e dirmi di farne una nuova a Lucca?? mah...misteri della burocrazia...
Io per curiosità chiedo all'impiegata se la richiesta che stavano inserendo si riferiva effettivamente alla CDS...e lei mi risponde: Perchè cosa dobbiamo rilasciare?? a sua moglie spetta la cds in quanto familiare di cittadino italiano!
Non sapete la gioia che ho provato dentro...
Ho spiegato la disavventura avuta con Reggio e anche lei è rimasta basita....mi ha detto : "La legge è chiara, basta applicarla"...vai a spiegarlo all'ispettore di Reggio, ho aggiunto io...
Per poco però non nasceva un battibecco fra impiegati, infatti una collega ascoltando la discussione è intervenuta, mettendo in dubbio il tutto..infatti per lei, essendo la prima richiesta, mi sarebbe dovuto toccare un PDS...
Ho pensato: ecco che ci risiamo...!!!
Per fortuna ha vinto la spiegazione della prima impiegata...
Ho anche chiesto se ci fosse modo di recuperare almeno i soldi che ho dovuto versare a Reggio (127,00 euro)... naturalmente non mi hanno saputo dire nulla...meglio metterci ua pietra sopra...
La cds sarà pronta fra un paio di mesi, sembra che siano molto indietro con le pratiche...ma a questo punto sono disposto ad aspettarne anche 4, purchè mi diano quello che mi spetta...
Mi faccio, fra andata e ritorno, altri 30 km e presento tutto...
Vika ha dovuto rifare anche le impronte e le foto segnaletiche...ma mi chiedo: a cosa è servito richiedere il trasferimento della pratica??? Non facevano prima ad annullare la precedente e dirmi di farne una nuova a Lucca?? mah...misteri della burocrazia...
Io per curiosità chiedo all'impiegata se la richiesta che stavano inserendo si riferiva effettivamente alla CDS...e lei mi risponde: Perchè cosa dobbiamo rilasciare?? a sua moglie spetta la cds in quanto familiare di cittadino italiano!
Non sapete la gioia che ho provato dentro...
Ho spiegato la disavventura avuta con Reggio e anche lei è rimasta basita....mi ha detto : "La legge è chiara, basta applicarla"...vai a spiegarlo all'ispettore di Reggio, ho aggiunto io...
Per poco però non nasceva un battibecco fra impiegati, infatti una collega ascoltando la discussione è intervenuta, mettendo in dubbio il tutto..infatti per lei, essendo la prima richiesta, mi sarebbe dovuto toccare un PDS...
Ho pensato: ecco che ci risiamo...!!!
Per fortuna ha vinto la spiegazione della prima impiegata...
Ho anche chiesto se ci fosse modo di recuperare almeno i soldi che ho dovuto versare a Reggio (127,00 euro)... naturalmente non mi hanno saputo dire nulla...meglio metterci ua pietra sopra...
La cds sarà pronta fra un paio di mesi, sembra che siano molto indietro con le pratiche...ma a questo punto sono disposto ad aspettarne anche 4, purchè mi diano quello che mi spetta...
- gios74
- ESPERTO
A poco più di tre mesi dalla presentazione dei documenti ecco cosa dice oggi il sito della questura di Lucca:
"Il documento di soggiorno è pronto per la consegna.
In consegna, con sms le verrà indicato quando e dove ritirare il permesso di soggiorno
Lo può ritirare presso: UFFICIO IMMIGRAZIONE PRESSO UFFICIO STRANIERI POLIZIA - Lucca"
FINALMENTE!!!!
Adesso incrocio le dita e spero che sia la famosa CDS e non il PDS... lo so, lo so...sono troppo pessimista, ma ormai mi aspetto di tutto...
"Il documento di soggiorno è pronto per la consegna.
In consegna, con sms le verrà indicato quando e dove ritirare il permesso di soggiorno
Lo può ritirare presso: UFFICIO IMMIGRAZIONE PRESSO UFFICIO STRANIERI POLIZIA - Lucca"
FINALMENTE!!!!
Adesso incrocio le dita e spero che sia la famosa CDS e non il PDS... lo so, lo so...sono troppo pessimista, ma ormai mi aspetto di tutto...
- andrey
- MODERATORE
in bocca al lupo
non so' cosa usano a lucca ma anche il cartaceo mod 701 con la scritta Permessso di soggiorno
assume validità di cds se ha scadenza di 5 anni e se per chiarezza ad altri uffici
mettono un timbro con la scritta "cds familiare di cittadino UE dls 30/2007 art 10"
oppure anche se meno visibile nelle motivazioni "art 10 dls 30/2007"...coniuge di cittadino UE ..o simili
non so' cosa usano a lucca ma anche il cartaceo mod 701 con la scritta Permessso di soggiorno
assume validità di cds se ha scadenza di 5 anni e se per chiarezza ad altri uffici
mettono un timbro con la scritta "cds familiare di cittadino UE dls 30/2007 art 10"
oppure anche se meno visibile nelle motivazioni "art 10 dls 30/2007"...coniuge di cittadino UE ..o simili
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
- gios74
- ESPERTO
Ritirata stamattina la CDS..
Andrea e' il modello 207 con un timbro in alto a sinistra con scritto: carta di soggiorno per familiari cittadini U.E. - decreto legislativo 06.02.2007 n. 30.
Finalmente!!!
Andrea e' il modello 207 con un timbro in alto a sinistra con scritto: carta di soggiorno per familiari cittadini U.E. - decreto legislativo 06.02.2007 n. 30.
Finalmente!!!
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Grande!Son contento.
Comunque sempre all'ultimo buco arrivano.Addirittura alla fine del 3° mese ti scrivono che il permesso è stato rilasciato poi devi aspettare qualche giorno per la consegna.Anche con me uguale.Così loro sono sempre in regola con la legge.
Comunque sempre all'ultimo buco arrivano.Addirittura alla fine del 3° mese ti scrivono che il permesso è stato rilasciato poi devi aspettare qualche giorno per la consegna.Anche con me uguale.Così loro sono sempre in regola con la legge.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
- andrey
- MODERATORE
douuuuuuge dobre...
altro traguardo....
altro traguardo....
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
- kontecagliostro
- ESPERTO
Felice soggiorno e felice vita... a te e Vika...
- gios74
- ESPERTO
Grazie ragazzi... non potete immaginare la soddisfazione che ho avuto oggi quando sono uscito dall'ufficio con quel pezzo di carta in mano... mi sentivo come se avessi vinto la coppa del mondo...alla faccia del funzionario ignorante della questura di Reggio!!
Ciorni, io aspettavo il messaggio sul telefonino che mi avvisasse quando potevo andare a ritirare il documento, mentre invece venerdì sera, controllando il sito della polizia ho scoperto che era pronto, quindi ho aspettato fino a questa mattina e dopo aver fatto solo 5 minuti di fila mi hanno consegnato il tutto...
Se avessi aspettato l'sms....
Un piccolo quesito che ho quasi paura di postare... naturalmente sulla CDS c'è l'indirizzo dove attualmente abitiamo...il caso vuole che fra 10 giorni cambieremo casa e indirizzo.... che mi consigliate di fare??? è una procedura semplice fare il cambio oppure devo cominciare nuovamente a combattere?? adesso che ho ottenuto quello che volevo non ho proprio voglia tornare in guerra...
Ciorni, io aspettavo il messaggio sul telefonino che mi avvisasse quando potevo andare a ritirare il documento, mentre invece venerdì sera, controllando il sito della polizia ho scoperto che era pronto, quindi ho aspettato fino a questa mattina e dopo aver fatto solo 5 minuti di fila mi hanno consegnato il tutto...
Se avessi aspettato l'sms....
Un piccolo quesito che ho quasi paura di postare... naturalmente sulla CDS c'è l'indirizzo dove attualmente abitiamo...il caso vuole che fra 10 giorni cambieremo casa e indirizzo.... che mi consigliate di fare??? è una procedura semplice fare il cambio oppure devo cominciare nuovamente a combattere?? adesso che ho ottenuto quello che volevo non ho proprio voglia tornare in guerra...
- Luca
- MODERATORE
Gios sono davvero contento per te e tua moglie.
E' bello sapere che in alcune questure si applica la legge se troppi problemi.
Auguri per la vostra vita insieme.
Luca
E' bello sapere che in alcune questure si applica la legge se troppi problemi.
Auguri per la vostra vita insieme.
Luca
- dreamcatcher
- Admin
Prima di tutto congratulazioni!!!!gios74 ha scritto: Un piccolo quesito che ho quasi paura di postare... naturalmente sulla CDS c'è l'indirizzo dove attualmente abitiamo...il caso vuole che fra 10 giorni cambieremo casa e indirizzo.... che mi consigliate di fare??? è una procedura semplice fare il cambio oppure devo cominciare nuovamente a combattere?? adesso che ho ottenuto quello che volevo non ho proprio voglia tornare in guerra...
Per il cambio di residenza, sai che la Legge non parla di "convenienza" ma di obbligo.
Noi, nemmeno un mese dopo che la mia bella ha preso la patente, ci siamo trasferiti e abbiamo comunicato il tutto alla motorizzazione; e abbiamo rifatto anche la carta d'identità.
Sono allora andato in Prefettura per chiedere a proposito del PDS (peraltro appena rinnovato) e allo sportello mi è stato detto: "aspetta il prossimo rinnovo, o, visto che siete in ballo col ricongiungimento, il momento in cui dovrà aggiungere il bambino sul pds"... in pratica ci ha consigliato di risparmiare soldi e scartoffie.
Da questo deduco che, se pure non viene aggiornato, non cade il mondo
- gios74
- ESPERTO
Infatti per il momento credo che farò finta di niente...
Al primo rinnovo poi se ne riparlerà...
Al primo rinnovo poi se ne riparlerà...
-
- ESPERTO
Oh che leggo questo post solo ora!
Sono contento per voi gios!!!!!!!!
Sono contento per voi gios!!!!!!!!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein