WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
buccellato
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR

Messaggio da buccellato »

Ryanair ha spesso creato il mercato anche dove prima non c'era, può essere difficile su Donetsk ma meno su Lviv, può aprire da Pisa, da Bergamo, da Bologna, da Girona, da Hahn, tutte grosse basi Ryanair. Wizzair aveva già annunciato Ciampino e Napoli prima di bloccare l'ordine del quinto aereo. Ryanair non ha bisogno di prendere i cosidetti contributi di comarketing come fa negli aeroporti di campagna europei, del resto gli aeroporti ucraini hanno già detto che non glieli daranno. con i livelli retributivi degli equpaggi ucraini ci sta dentro comodamente lo stesso

andbod
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da andbod »

Almeno per ora i voli di Wizzair su Lviv sia da Fiumicino che da Napoli sono confermati.
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

vittorio_guido ha scritto: siamo + di 2000 iscritti... fai una media di 2-3 persone a iscritto... fai più di 5000 utenti all'anno...
Vediamo come evolve tutto.
Vediamo: 5000/365=13.7 al giorno. Tantissimo !!!!! ????
da tutta l'Italia a tutta l'Ucraina! Quanti oggi per esempio vanno da Pisa (Napoli/Torino/Bari/.......) ad Odessa ?
0.000000001 - forse
Non c'e il mercato. E tutto qua!
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Secondo me qui si sta parlando di qualcosa che non esiste ed è ovvio che oggi non esista.
Mi spiego meglio.

Quanti turisti ci sono in una settimana che vanno a Odessa
valkrav ha scritto:Quanti oggi per esempio vanno da Pisa (Napoli/Torino/Bari/.......) ad Odessa ?
0.000000001 - forse
esatto. E quanti invece sono partiti per Billund? O per Katowice? per carcassonne? per targu mures? per figari?
Boh ma... inprima pagina ryanair dice 'compra adesso, solo 19,90 euro!'
E quanto costa oggi un biglietto per odessa? Spenderesti 400 euro per un weekend?
Forse 40 sì, ma 400 no. Pensa te... offerta speciale air baltic: milano odessa, prenota oggi viaggi fra 3 mesi, solo 399,90 euro! #-o

E' lo stesso discorso che Vittorio faceva sull'accordo di associazione: conosciamo qualche prodotto ucraino che viene oggi importato in Italia?
probabilmente no.Per due motivi: uno è che è di qualità probabilmente scadente, l'altro è che è di prezzo probabilmente (grazie anche ai dazi) invendibile qua.

Lo stesso vale per i biglietti aerei. che mercato vuoi creare dove ti ostini a far pagare 2000km di volo come se ne avessi fatti 20000? e siccome la gente che viaggia lì è poca, puoi anhe permetterti di lasciare gli aeroporti in condizioni pietose, le strade idem ecc ecc.
E' un circolo vizioso.

Se andrò a Chisineu per raggiungere Kiliya e non lo farò da odessa non è certo per la vicinanza, o perchè voglio fare il turista in Moldavia (che poi magari anche farò). semplicemente su 3 persone viaggianti, avrò un risparmio di circa 700 euro, solo di volo. Buttali via.
fammi pagare il biglietto la metà di quello che pago ora, e vedi che torno una volta in più, e a Odessa ci dormo anche e mi fermo pure al ristorante. E poi quando torno do pure il biglietto da visita del posto dove ho mangiato a un mio amico che 'vuole andare da qualche parte dove non è mai stato'.... e stavolta al posto che un viaggio a santo domingo per curiosità va a vedere Odessa, magari prima e ultima volta... ma per 150 euro può pure togliersi lo sfizio.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Quanta gente andava a Valenzia o Malta 10 anni???
te lo dico io 0,00000000
Da quando c'è il volo RyanAir da Pisa, ogni viareggino o pisano e non mi spingo più là, è stato lì...
Odessa è conosciuta in Italia, forse solo per la scalinata, ma fai che ci sia un volo a 19,90...
e vedrai.
Conta che Costa Crociere e Msc visitano Odessa e Yalta ogni anno...
Lo fanno perchè le piace portare navi vuote là?
non mi risulta
Il problema finora era un altro, l'obbligo delle compagnie aeree di aprire basi in Ucraina come spiegato da Buccellato,cosa antieconomica per le lowcost.
Probabilmente non apriranno su Odessa, ma metterei la firma su Kiev, tra spendere 2000 euro o 200....
State tranquilli che il volo lo riempiono.
Come fanno su località assurde...
Io sono stato 3 anni a Novembre ad Alghero, non proprio alta stagione...
Ma che vuoi, con 45 euro siamo partiti in 3....

ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Dal 14 giugno sarà operativo il Napoli-Kiev ogni mercoledì e sabato.Tariffe da 629 UAH (42 euro).
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Piacevole sorpresa per noi sudisti (non i confederati che combatterono la guerra di secessione USA nel 19° secolo). Dal 14 Giugno diventa operativo il volo operato da WizzAir Napoli Kiev Zhulyani. Gli orari sono previsti la mattina presto (da Napoli 8.05 e da Kiev 5.50), ma si evita il doppio aereo, obbligatorio se si parte da Bergamo o da Treviso, per coloro che partono dal Sud.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Quando ho letto 'sudisti' ho pensato a Odessa... un bel bergamo odessa diretto, alle 10 del mattino, comodo anche per far colazione e arrivare in campagna entro sera... l'illusione è durata una riga :(
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Dream, non si può avere tutto nella vita. Scorso 28 Gennaio. Lamezia Bergamo, RyanAir e Bergamo Kiev Wizzair. Il volo RyanAir parte con tre ore di ritardo.

Atterro a Bergamo alle 19:15, il gate del volo Wizzair chiudeva alle 19:30. Corsa sfrenata verso il gate saltando il passaggio al desk: gentilezza da parte degli addetti alla sicurezza e al controllo passaporti, che mi danno la precedenza. Arrivo stremato al gate, ultimo a salire sull'autobus di collegamento con l'aeromobile.

Se possibile vorrei evitare uno stress del genere.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Beppe che ti lamenti,almeno te hai il Bergamo-Kiev...
Noi con 2 aereoporti (Pisa e Firenze) non arriviamo ad Odessa, senza aver cambiato prima 2 aerei..... :(
Come detto a questo punto mi accontenterei di un Kiev-Pisa...
Sul sudisti mi ero illuso anche io :)
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Dai, ragazzi sarà per la prossima volta, io il diretto per Odessa ce l'avevo da Malpensa con Aerosvit, ma ho fatto in tempo a prenderlo solo due volte.....
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Pensa me che volava da Pisa su Milano, (volo sempre pieno)
Poi l'Alitalia ha deciso di toglierlo, perchè lo sa solo Dio e pochi eletti...
Ora da Pisa/Firenze vai solo a Roma... (scelta Alitalia) e poi ti muovi poco...
Meno male che c'è la Germania e l'Austria..... Mah
Odessa Mama
rafeste
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da rafeste »

Salve ragazzi è un bel po' che non scrivo, ma leggo tutti i giorni il forum, sempre molto interessante leggerlo, comunque solo per ribadire grazie alla wizz che collega napoli-lviv, ho acquistato proprio oggi tre biglietti 2 adulti più un biglietto bambino al prezzo di 277 euro per meta' settembre, gran bel prezzo peccato che la wizz sospenderà la tratta a fine ottobre
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

rafeste ha scritto:Salve ragazzi è un bel po' che non scrivo, ma leggo tutti i giorni il forum, sempre molto interessante leggerlo, comunque solo per ribadire grazie alla wizz che collega napoli-lviv, ho acquistato proprio oggi tre biglietti 2 adulti più un biglietto bambino al prezzo di 277 euro per meta' settembre, gran bel prezzo peccato che la wizz sospenderà la tratta a fine ottobre
Stai tranquillo, a fine ottobre finisce la stagione, tra poco vedrai che saranno messi i nuovi orari!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggio da jcaloe »

Ho acquistato di recente il volo WizzAir Napoli Kiev 25 Giugno 16 Luglio al prezzo di 101 €. Credo che oggi costi di meno, visto il cambio €/UAH, dato che il biglietto viene emesso da WizzAir UA in grivne.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”