Secondo me,e sottolineo secondo me, state facendo una gran confusione.
peterthegreat ha scritto:Il governo Ucraino non si e' piegato alla politica applicata da Ryan, come il resto degli aeroporti europei, ed ha preferito preservare la compagnia di bandiera,
Esatto. Quindi è Gianmarco che ha voluto capire a modo suo, non io. Non è che gli Ucraini siano più intelligenti, ma il governo e/o chi ha interessi in UIA. Ma è sempre Dream a capire quello che vuole...
peterthegreat ha scritto:poi se a vantaggio degli oligarchi a me non interessa,
A te no di sicuro. A Gianmarco dovrebbe interessare un pelino di più. A me non interessa un fico secco, ma se uno si mette a parlare di equo e solidale, vedi che gli oligarchi dovrebbe mangiarseli vivi. Invece...
peterthegreat ha scritto: l'importante che tuteli il personale.
Quale personale, Pietro? Il personale di UIA? Ma fammi il piacere! Quei poveracci prendono si e no 3000 uah al mese, sgobbano come e quanto quelli di lufthansa e di ryanair, anzi se almeno quel poveretto di ryanair ha potuto scrivere una lettera come quella che hai pubblicato, dubito fortemente che possa farlo un qualsiasi dipendente della MAU.
La cosa strana è che in Ucraina ci passate un mare di tempo, tutto dovrebbe venirvi in mente tranne che il personale di qualsiasi ditta o attività, sia tutelato.
peterthegreat ha scritto:Io non viaggio con Ryan perché mi fa schifo,
Ma qualcuno ti forza a salirci? Non penso. Ci voglio viaggiare io
, soprattutto se mi atterra a Kiliya (dove peraltro fino a qualche decina d'anni fa era attivo un aeroporto locale, per chi non lo sapesse). A 20 euro, Bergamo Kiliya via Lampedusa, sempre meglio che Bergamo- Kiev-Odessa-marshrutka per 350 euro in due giorni.
Gianmarco58 ha scritto:I paladini degli oppressi, chissà perché, innervosiscono sempre qualcuno, o meglio i soliti noti..
paladino di che? Se ti fermassi a riflettere un attimo forse ti renderesti conto che prima degli oppressi di ryanair ci sono tutti quelli con cui hai a che fare quando 'fai l'italiano' a Odessa. E prima ancora forse ci sarei anche io, oppresso quanto e più dei lavoratori di ryanair, perchè purtroppo questo è il mondo che avete lasciato voi (scontro generazionale? forse) che oggi fate i paladini coi contratti di lavoro di chi sgobba da mattina a sera e mai arriverà nè a comprarsi una casa nè a prendersi una sacrosanta pensione.
Io ogni tanto mi chiedo che razza di futuro potrò lasciare a mio figlio, oltre ai voli low cost, ad amazon e al cellulare... però mi sembra difficile pensare che la stessa domanda se la sia fatta chi ha creato i presupposti della situazione che si vive oggi. Certo, mors tua vita mea... che mi sta bene se detta da Pietro (e in parte la condivido), mentre mi fa ridere per non piangere se la sento da chi per tutta la vita ha predicato la giustizia sociale e oggi fa pure l'equo e solidale ma guai a chi non solo gli tocca i cosidetti diritti acquisiti, ma anche a chi li tocca ad Akhmetov!
Gianmarco58 ha scritto:a me interessa essere coerente e onesto con me stesso e coi miei principi a tutela dei valori in cui credo.
Esatto. La storia è piena di gente coerente coi valori in cui credeva e con se stesso.
dai, si fa per dire, pagami un bel A/R su odessa alla famigliola e io ti lascio a piedi ryanair e tutti i suoi dipendenti sfruttati
Gianmarco58 ha scritto:Voi avete dei valori oltre a quelli di insegnare ai vostri figli come si gioca coi telefonini?
Questa te la potevi risparmiare, primo perchè non sai, secondo perchè forse a mio figlio prima che utilizzare il telefonino ho da insegnare il rispetto per la persona e la grandezza del valore della libertà di scelta.
Gianmarco58 ha scritto:Dream non posso dirti come vengono trattati i dipendenti UIA perché non lo so. Se lo vuoi proprio saper prova a cercare in internet: www. vu cumprà.ua
Beata ignoranza. Al posto di cercare in internet glielo chiedo appena mi capita, poi te lo faccio sapere. Intanto ti dico sicuro al 100% come vengono trattati gli infermieri coi quali hai avuto a che fare quando ti sei rivolto all'eccellente sistema sanitario ucraino. Gente professionale, estremamente dignitosa nonostante sia sottopagata, sfruttata e non considerata degna della più minima considerazione. Mia cognata ha lavorato in ospedale a Izmail, è laureata in ostetricia e ha portato a casa l'equivalente di 40-50 euro al mese, dopo turni di 2 giorni consecutivi in servizio e uno di riposo.
Non ho motivo di credere che in UIA le cose vadano diversamente, ma appunto chiederò di persona.
T1000 ha scritto:Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Libero mica tanto, se per l'interesse di pochi vengo privato della possibilità di scegliere con chi volare e quanto spendere.
Ciorni.voran ha scritto:dopo Ryanair ci occuperemo anche di Amazon e Booking altri strumenti di alienazione a quel livello.Il mondo sarà senz'altro migliore.
Amazon e Booking, come mille altre perle di questo mondo, sono l'eredità che ha lasciato la tua generazione, come ho scritto sopra. Dovevi pensarci prima, quando in 40 anni dal dopoguerra in poi ci si è dati tutti da fare per arrivare ad avere ciò che si ha ora.
Se, da paladini degli oppressi o da lungimiranti educatori e formatori della società, quello che abbiamo sotto gli occhi è il risultato del lavoro di intere generazioni, molti si dovrebbero mettere una mano sulla coscienza.
L'ho scritto prima... vorrei lasciare a mio figlio un mondo migliore di quello che ha trovato ma non so, sinceramente ed umilmente, se ho i mezzi per farlo.
Di certo so che oggi c'è tanta spazzatura, ma si sa, i rifiuti li lascia chi è passato prima di noi. La cosa ridicola è che oggi, chi ha gettato sporcizia, viene a dire a me che il mondo è sporco.
Mi scuso per lo sfogo, vorrei solo dire a chi per qualsiasi motivo odia ryanair e i suoi simili, che nessuno vi impone di viaggiarci ma che come a qualcuno non importa dei cinesi e della apple, a me non importa di arrivare in un aeroporto secondario o di viaggiare con la valigia tra i piedi, perchè il servizio che mi viene offerto ora dalle compagnie professionali ed equosolidali fa pena ed è terribilmente caro. Ma è così complicato capire questo concetto?